Connettiti con noi

Anime

Mushoku Tensei: rivelata con un trailer la data di uscita della seconda stagione

Pubblicato

il

Mushoku Tensei: rivelata la data di uscita della seconda stagione
Annunciata la data sella seconda stagione di Mushoku Tensei insieme a un interessante trailer

Durante l’evento AnimeJapan 2023 è stato rivelato che la seconda stagione di Mushoku Tensei sarà presentata in anteprima a luglio. L’annuncio è arrivato insieme a un nuovo trailer. Il video di anteprima ha presentato in primo piano i personaggi Rudeus e Fitz, l’ultimo dei quali è stato introdotto alla conclusione della prima stagione. Il trailer ha, inoltre, rivelato contenuti adattati dal volume 7 della light novel, con Sara e gli altri membri di Counter Arrow.

È stata anche rivelata una nuova visual per la seconda stagione, che funge da controparte a quella rilasciata a dicembre. In contrapposizione con la prima, infatti, l’immagine presenta il personaggio Fitz che sorpassa Rudeus in un corridoio.Image

Sono stati annunciati nuovi membri dello staff, tra cui Hiroki Hirano come regista, Toshiya Ono come compositore della serie e Sanae Shimada come character designer. Il team  include anche Masakazu Miyake come direttore artistico e Yoshiaki Fujisawa come compositore musicale.

Lo staff principale della prima stagione include Manabu Okamoto (regista di Gamers!) come regista e compositore della serie, Hiroki Hirano (regista e storyboarder degli episodi di Sword Art Online: Alicization e Symphogear XV) come assistente alla regia, e Kazutaka Sugiyama (disegnatore dei personaggi di Chainsaw Man e co-animation director di Her Blue Sky ) come character designer. Il secondo spezzone della prima stagione ha visto il direttore dell’animazione Mizuki Takahashi (co-character designer di Life Lessons with Uramichi Oniisan ) unirsi a Sugiyama come character designer. Studio Bind è la società di produzione di animazione.

Qualche parola sull’opera

La prima stagione dell’anime è andata in onda dal 2020 al 2021 in due spezzoni separati. L’opera è basata sulle light novel “isekai” (un sottogenere fantasy in cui un personaggio viene catapultato da un mondo a un altro) scritte da Rifujin na Magonote, con illustrazioni di Shirotaka e pubblicate da Kadokawa sotto l’etichetta MF Books. La serie di light novel si è conclusa nel novembre 2022 con l’uscita del volume 26.

La trama parla di Rudeus, un disoccupato di 34 anni, cacciato dalla sua famiglia, che vaga per le strade. Quando l’uomo pensa di aver toccato il fondo, viene investito da un camion in corsa. Risvegliandosi, si ritrova rinato come un bambino in un mondo di spade e stregoneria, ma con i ricordi della sua prima vita intatti! Rudeus Greyrat è, quindi, determinato a non ripetere i suoi errori passati e sfrutterà al massimo questa reincarnazione, mentre parte per l’avventura di una seconda vita.

In Italia potete trovare il manga pubblicato da Panini, mentre l’opera spinoff non  è ancora, purtroppo, arrivata nel nostro paese. Però, da marzo 2022 Crunchyroll ha pubblicato la prima serie dell’anime con i sottotitoli in inglese!

In chiusura vi consigliamo la lettura di altri interessanti articoli, come: L’anime Trigun Stampede si avvia verso la fase finale e Demon Lord 2099: annunciato l’anime tratto dalla light novel.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending