Connettiti con noi

Anime

Blue Lock: in arrivo la seconda stagione e un film!

Pubblicato

il

blue lock seconda film
Le ultime novità sul campo da calcio

Il 24° e ultimo episodio dell’attuale anime televisivo del manga calcistico Blue Lock, opera di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura, si è concluso  con l’annuncio che la produzione di una seconda stagione televisiva e di un film ha avuto il via libera.

Il film sarà basato sul manga spin-off Blue Lock – Episode Nagi, pubblicato sul Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha dallo scorso giugno. L’opera si concentra su Seishiro Nagi prima che entri nella struttura titolare di Blue Lock.

Ad ora si hanno poche notizie riguardo alle novità, ma il sito web dell’anime ha confermato sei nuovi membri nel cast:

  • Yūichi Nakamura nel ruolo di Ryūsei Shidō
  • Makoto Furukawa come Tabito Karasu
  • Kengo Kawanishi nei panni di Eita Otoya
  • Takuya Eguchi per Kenyu Yukimiya
  • Hiro Shimono nel ruolo di Julian Loki
  • Shin’ichirō Kamio come Leonardo Luna
Per chi non conoscesse la storia

Blue Lock è stato ben presto indicato come non solo il miglior anime della stagione a novembre 2022, ma anche come il migliore dell’anno in generale. Inoltre, non pago di questa già importante vittoria, Blue Lock sta ora cercando addirittura di imporsi nelle classifiche dell’inverno 2023. Il suo fascino è dovuto non solo alla storia appassionante, ma anche agli intensi momenti calcistici, corredati di incredibili animazioni, nonché di illustrazioni fortemente dettagliate. Nulla viene lasciato al caso, dunque, in questo anime fenomenale!

La trama narrata racconta di come la squadra giapponese di calcio, dopo aver subito una disastrosa sconfitta ai mondiali del 2018, stia cercando di riorganizzarsi. Quale potrebbe essere il loro asso nella manica? Ovviamente un incredibile attaccante! La Japan Football Union, dunque, è decisa a trovare e formare un ragazzo che possa ricoprire questa figura. L’importante è che si dimostri fin da subito affamato di gol ed assetato di vittoria. Per riuscire nell’intento la società ha radunato i 300 migliori giocatori di tutto il Giappone e solo il più brillante potrà emergere per guidare la squadra. Non è appassionante?

Nel caso voleste portarvi avanti, scoprendo tutte le vicende del manga, in Italia edito da Planet Manga, per assaporare meglio la seconda stagione in arrivo, vi consigliamo la lettura del nostro articolo al riguardo.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Urusei Yatsura tornerà nel 2024! e Undead Girl Murder Farce, l’anime in arrivo a luglio!

Advertisement

follow us

Trending