Connettiti con noi

Notizie

Anonymous;Code diffuso un trailer di sistema del gioco

Pubblicato

il

Anonymous;Code trailer sistema
La sigla iniziale del gioco è “Game Over”, di Kanako Itou

La Spike Chunsoft ha lanciato un entusiasmante trailer del sistema di gioco per l’attesissimo titolo Anonymous;Code. Il video ci fornisce una panoramica delle caratteristiche principali, tra cui i sistemi di Salvataggio e Caricamento e l’innovativo Hacking Trigger.

In Occidente il lancio del gioco è previsto per l‘8 settembre e sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC, tramite Steam. I giocatori giapponesi, invece, hanno avuto il privilegio di godersi il titolo già nel luglio 2022, quando è stato rilasciato per Switch e PS4.

Una delle sorprese più grandi riguarda la localizzazione in inglese con un doppiaggio apposito, una scelta senza precedenti per la serie di visual novel Science Adventure di MAGES. Il cast del doppiaggio inglese vanta nomi noti, con Max Mittelman nel ruolo di Pollon, Anairis Quiñones come Momo e Y. Chang nei panni di Cross. La traduzione del gioco è stata curata da Andrew Hodgson (noto anche con l’alias Reading Steiner). Inoltre, la versione includerà una speciale edizione con steelbook.

Anonymous;Code trailer sistema

Ma andiamo alla trama! Anonymous;Code è ambientato nel 2037 a Nakano, Tokyo. La sua storia segue le vicende di Pollon Takaoka, un hacker che si trova invischiato in intricati intrecci a seguito del suo incontro con una misteriosa ragazza, Momo. Ben presto, infatti, il mondo intero dovrà fronteggiare eventi di notevole portata e solo il protagonista potrà fare la differenza. Egli dovrà, dunque, svelare i segreti celati dietro molteplici sfaccettature della realtà. Solo le sue doti innate e le sue abili manovre di hacking potranno portare alla salvezza della Terra.

Qualche informazione in più sul videogame

Sin dal lontano 2015, quando Shikura ha annunciato il gioco, gli appassionati della serie hanno atteso con trepidazione il suo arrivo. Tuttavia, ci sono stati diversi ritardi nel suo rilascio, il che ha alimentato ancor di più l’attesa e la curiosità dei fan.

Inizialmente previsto per PS4 e PlayStation Vita, MAGES ha successivamente annunciato che il gioco sarebbe stato disponibile per Nintendo Switch, lasciando i possessori di PS Vita un po’ delusi per la mancata release. Nel 2020, inoltre, Chiyomaru Shikura aveva accennato la possibilità di un rilascio anche su PlayStation 5, ma al momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo.

Anonymous;Code è l’ultima aggiunta alla prestigiosa linea di giochi “Science Adventure“, che include titoli celebri come Chaos;HEAd, Steins;Gate, Robotics;Notes, Chaos;Child e Occultic;Nine. Con una storia avvincente, doppiaggio di qualità e un sistema di gioco unico, Anonymous;Code promette di essere davvero emozionante ed indimenticabile per tutti gli amanti del genere. Il titolo Steins;Gate, inoltre, nel 2011 ha anche ispirato una serie anime, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.

Dunque, non siete anche voi impazienti di immergervi in questo incredibile avventura virtuale?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: My Hero Ultra Rumble, il videogioco uscirà in autunno su tutte le piattaforme e Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Claudio Serafino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending