Connettiti con noi

Anime

Attack on Titan Final Season Part 3, la prima metà sarà uno speciale da un’ora

Pubblicato

il

Attack on titan ultima
L’episodio andrà in onda il 3 marzo, seguito da una seconda metà prevista entro la fine del 2023

Dopo il precedente annuncio della data di messa in onda della terza parte della stagione finale di Attack On Titan, l’account twitter della serie anime ha svelato che la prima metà, prevista per il 3 marzo, sarà un unico episodio speciale, della durata di un’ora. La seconda metà verrà trasmessa prossimamente entro l’anno.

Per l’occasione, l’emittente televisiva NHK trasmetterà un riassunto, diviso in sette parti, dell’intera serie animata in tre serate consecutive, a partire dal 25 febbraio.

Attack on titan ultima

©諫山創・講談社/「進撃の巨人」The Final Season製作委員会

La quarta ed ultima stagione della serie, che vede un passaggio dello studio di produzione da Wit Studio a Mappa, è stata suddivisa in tre parti: la prima, andata in onda nel dicembre 2020 è composta da 16 episodi, mentre la seconda parte, formata da 12 episodi, è stata trasmessa da gennaio 2022.  All’interno dello staff  tecnico figurano la direzione di Yuuichirou Hayashi e il character design di Tomohiro Kishie, mentre le musiche sono a cura di Hiroyuki Sawano and Kohta Yamamoto.

Attack On Titan è basato sull’omonimo manga di Hajime Isayama, serializzato su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha dal 2009 al 2021. Il manga si è concluso dopo 139 capitoli nell’aprile del 2021, raccolti, poi, in 34 volumi editi in Italia da Panini Comics. Dal 2013 la rete pubblica nipponica NHK  trasmette un adattamento anime a cura di Wit Studio, con una seconda stagione andata in onda nel 2017 e una terza divisa in due parti, trasmesse rispettivamente nell’estate del 2018 e nella primavera del 2019. In Italia la prima stagione è stata trasmessa su Rai 4 nell’autunno del 2015, mentre le stagioni successive sono state adattate da Dynit e rese disponibili sui servizi streaming VVVID e Amazon Prime. Crunchyroll propone, invece, la serie in simulcast con sottotitoli in italiano.

In chiusura, vi rimandiamo all’annuncio della data di messa in onda e la divisione in due metà della terza parte dell’ultima stagione che potete leggere qui.

Advertisement

follow us

Trending