Dekiru Neko wa Kyō mo Yūutsu: novità sull’anime in arrivo a luglio
Alcune novità sulla trasposizione animata del manga di Hitsuji Yamada
Il sito ufficiale dedicato all’anime di Dekiru Neko wa Kyō mo Yūutsu (conosciuto anche con il titolo inglese The Masterful Cat Is Depressed Again Today) pubblica alcune importanti novità, fra cui alcuni membri di cast e staff, oltre che annunciare l’arrivo dell’opera a luglio.
Hiroki Yasumoto presterà la voce a Yukichi il gatto, mentre Yui Ishikawa interpreterà la giovane impiegata Saku Fukuzawa.
L’opera targata studio GoHands vede Susumu Kudo (Coppelion, Initial D) come regista supervisore e Katsumasa Yokomine (Coppelion) come regista. Lo studio di animazione è anche responsabile dei testi, affidati alla penna di Tamazo Yanagi (Hand Shakers). Il character design, invece, è opera di Takayuki Uchida (Asa made Jugyō Chu!, Hand Shakers).
Di cosa parla Dekiru Neko wa Kyō mo Yūutsu?
Saku è una giovane impiegata che decide di adottare un gatto randagio nero. Yukichi, però, non è un gatto normale. L’enorme felino è uno chef provetto ed è maestro nelle faccende di casa. Insomma se Saku non sa ancora bene come gestire la sua vita, il suo nuovo compagno è, invece, un maestro in queste cose!
L’opera originale
Il manga scritto e illustrato da Hitsuji Yamada è inedito in Italia. In Giappone ha debuttato nel 2018 su Suiyōbi no Sirius la sezione dedicata ai manga della rivista online Nico Nico Seiga, targata Shueisha. Nel 2021 fa il suo debutto cartaceo sulle pagine di Monthly Shōnen Sirius ed è attualmente in pubblicazione anche in formato wideban per Kodansha.
In conclusione, invitiamo gli amanti degli anime a leggere l’annuncio dei vincitori del TAAF 2023!
0 thoughts on “Dekiru Neko wa Kyō mo Yūutsu: novità sull’anime in arrivo a luglio”