Connettiti con noi

Manga

Captain Tsubasa Rising Sun, in arrivo l’arco finale del manga!

Pubblicato

il

Il manga scritto da Yōichi Takahashi che ha iniziato la sua serializzazione nel 2013 ancora non ha una pubblicazione italiana ufficiale

Uno dei franchise più amati in Italia dagli appassionati di anime e manga è di certo Captain Tsubasa. La serie – originariamente conosciuta nel nostro paese come Holly e Benji – è considerata dai fan degli spokon come un vero e proprio cult, e sin dal suo esordio nel lontano 1981 le avventure di Ōzora Tsubasa (Oliver Hutton nella prima localizzazione italiana) hanno ispirato milioni di ragazzini a rendere il pallone da calcio il loro “migliore amico”.

La serie originale ha ispirato numerosi sequel e spin-off, tra cui uno dei più importanti è senza dubbio Captain Tsubasa: Rising Sun, pubblicato a partire dal 28 dicembre 2013 sulla rivista Grand Jump di Shūeisha. È quindi come un fulmine a ciel sereno che abbiamo appreso nel quindicesimo numero del magazine Captain Tsubasa, pubblicato dalla stessa casa editrice e che è interamente dedicato al capolavoro di Takahashi, come il prossimo arco narrativo del manga Rising Sun sarà l’ultimo, non solo dell’opera iniziata quasi dieci anni fa, ma dell’intera saga dell’autore giapponese, che concluderà un percorso iniziato più di quarant’anni fa.

In realtà, una notizia del genere era già nell’aria: a febbraio 2021 lo stesso magazine aveva preannunciato che l’ultima “grande partita” di Tsubasa si stava avvicinando, ma di certo i fan più accaniti del manga speravano che questo momento non sarebbe mai arrivato. L’unica speranza che possiamo avere è che quantomeno l’arco finale riesca a regalarci la giusta conclusione che un lavoro del genere merita.

Captain Tsubasa: Rising Sun è incentrato ancora una volta sui ragazzi della generazione d’oro giapponese. Tsubasa, insieme ai suoi compagni, è stato convocato dalla nazionale under 23 per provare a portare alla nazione del Sol Levante lo storico oro olimpico. Attualmente, in Giappone sono stati pubblicati 147 capitoli, mentre in Italia ancora non abbiamo notizie circa una possibile uscita del manga. Ci aspettiamo novità prima o poi da Star Comics, che detiene i diritti dell’opera, e nell’attesa continueremo a tifare per il nostro giocatore di calcio preferito e per tutti i suoi amici.

E ora la palla passa a voi: vi aspettavate l’annuncio dell’arco finale di Captain Tsubasa: Rising Sun? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending