Connettiti con noi

Notizie

Dicefolk: il roguelike tattico basato sui dadi disponibile su Switch!

Pubblicato

il

Dicefolk
“La fortuna sorride agli audaci che tentano di salvare l’umanità”

Good Shepherd Entertainment, già publisher di Hellboy Web of Wyrd e John Wick Hex, ha annunciato, assieme ai team di LEAP Game Studio e Tiny Ghoul, il rilascio di Dicefolk su Switch!

Il gioco è, come da titolo, un roguelike tattico incentrato sul combattimento, basato primariamente su meccaniche che prevedono il lancio di dadi e la cattura dei mostri.

Dicefolk è già uscito su Steam il 27 febbraio di quest’anno, colpendo positivamente il pubblico. Attualmente, infatti, gode di una valutazione molto positiva sulla piattaforma VALVe, ed è stato a più riprese promosso dalla critica. Il gioco sarà disponibile al prezzo di 14,99€.

Ecco il trailer di lancio, condiviso proprio dall’account ufficiale del publisher!

Un roguelike in cui l’aleatorietà (e non solo!) diventa elemento tattico

Dicefolk resta un gioco strategico, in cui i combattimenti sono basati sui turni. L’elemento di novità, però, è rappresentato dal fatto che è possibile “comandare” anche i turni degli avversari, oltre che, ovviamente, i propri.

I dadi avranno, ovviamente, una parte rilevante, in questo senso. Infatti, scegliendo accuratamente le facce degli stessi da portare in battaglia, potremo influenzare le abilità nostre e dei nemici. Non solo: avremo anche la possibilità di scegliere in che ordine verranno tirati i dadi, rendendo anche la suddetta decisione un elemento tattico.

L’avventura vede come protagonista un’evocatrice di Chimere, Alea, in un mondo ormai nel caos a causa del malvagio stregone Salem. Tramite la cattura delle creature che troveremo in gioco, e l’analisi delle loro abilità peculiari, potremo realizzare la squadra perfetta per sconfiggere il cattivo di turno. Dicefolk conta più di 100 creature da reclutare, e tantissimi oggetti. Le possibilità strategiche, dunque, saranno davvero innumerevoli!

Concludiamo questo aggiornamento sul gioco mostrandovi un’anteprima dedicata proprio agli utenti Nintendo, pubblicata dallo stesso publisher alcune settimane fa!

Fonte :
Press Release

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending