Connettiti con noi

Notizie

Le nuove normative di Steam consentono giochi sviluppati con l’intelligenza artificiale

Pubblicato

il

steam intelligenza artificiale
L’azienda impone la divulgazione dell’intelligenza artificiale per la valutazione dei giochi

Valve Corporation ha annunciato che gli sviluppatori di giochi dovranno ora compilare una “sezione di divulgazione dell’intelligenza artificiale” nel loro sondaggio sui contenuti durante l’invio dei giochi a Steam.  L’azienda utilizzerà le informazioni ricevute nella sua valutazione del gioco e, se verrà approvato, le mostrerà nella pagina del negozio.

Il posto sul blog dell’azienda affronta lo “spazio legalmente oscuro” della tecnologia AI, affermando che stava apportando modifiche al modo in cui gestisce i videogiochi che la utilizzano. Le nuove normative incoraggiano la trasparenza riguardo all’uso dell’intelligenza artificiale e consentiranno agli sviluppatori di presentare giochi che utilizzano risorse che non necessariamente possiedono.

Secondo The Verge, Valve Corporation aveva precedentemente rifiutato diverse proposte al negozio Steam, affermando di fare affidamento su “materiale di proprietà di terze parti”.

Il portavoce di Valve, Kaci Boyle, ha successivamente chiarito che la società non stava cercando di scoraggiare l’uso dell’intelligenza artificiale e stava lavorando per integrarla nelle politiche esistenti dell’azienda.

Cosa comporta effettivamente

Le nuove normative specificano l’utilizzo dell’IA nei giochi in due categorie:

Pre-generato: qualsiasi tipo di contenuto (arte/codice/suono/ecc.) creato con l’aiuto di strumenti di intelligenza artificiale durante lo sviluppo. Ai sensi del Contratto di distribuzione di Steam, prometti a Valve che il tuo gioco non includerà contenuti illegali o che violano i diritti d’autore e che sarà coerente con i tuoi materiali di marketing.

Nella nostra revisione pre-rilascio, valuteremo l’output dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale nel tuo gioco nello stesso modo in cui valutiamo tutti i contenuti non generati dall’intelligenza artificiale, incluso un controllo che il tuo gioco soddisfi tali promesse.

Generato dal vivo: qualsiasi tipo di contenuto creato con l’aiuto di strumenti di intelligenza artificiale mentre il gioco è in esecuzione. Oltre a seguire le stesse regole dei contenuti IA pre-generati, questo comporta un requisito aggiuntivo: nel Sondaggio sui contenuti, dovrai dirci che tipo di guardrail stai mettendo sulla tua IA per assicurarti che non generi contenuti illegali. contenuto.

Valve sta inoltre rilasciando un nuovo sistema su Steam che consente ai giocatori di segnalare “contenuti illegali all’interno di giochi che contengono contenuti IA generati dal vivo”.

Cosa ne pensate di queste nuove direttive di Steam sull’intelligenza artificiale? Quale di questi videogiochi in arrivo o appena approdate sulla piattaforma vi piacerebbe provare? Tekken 8, Final Fantasy VII Ever Crisis, Final Fantasy VII Rebirth, Persona 3 Reload o Jujutsu Kaisen Cursed Clash?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending