Don’t Call it Mystery: il nuovo, avvincente manga targato J-POP
Per la prima volta in Italia, un’opera dell’autrice di 7SEEDS
La J-POP ha annunciato l’arrivo nel nostro paese dell’acclamato giallo Don’t Call it Mystery, opera di Yumi Tamura, autrice, tra le altre cose, di 7SEEDS. Il manga, noto anche con il titolo internazionale di Do Not Say Mystery, in patria ha iniziato la serializzazione nel 2016 sulla rivista Monthly Flowers, della Shōgakukan. Arrivata al dodicesimo tankōbon, la storia è ancora in corso e il suo approdo sulle sponde del nostro paese è previsto per il 18 luglio prossimo.
Inoltre, il suo primo numero vi attenderà, nelle librerie, fumetterie e store online, con una sorpresa! Solo con la prima tiratura, in allegato al volume troverete un simpatico Clear Stamp raffigurante il protagonista, Kuno. Il gadget fa parte di un’iniziativa J-POP per celebrare l’avvento di quattro titoli attesissimi della Shogakukan. Stiamo parlando, oltre che del primo numero di Don’t Call it Mystery, di:
- Frieren – Oltre la fine del viaggio, n.10
- Komi can’t communicate, n.28
- Call of the night, n.09
Uno sguardo sull’opera
Vincitore, nel 2022, dell’ambito premio Shogakukan Manga Award, questo manga josei vantava, nel gennaio scorso, oltre 18 milioni di copie in circolazione. Inoltre, nel marzo 2022 ne è uscita anche una trasposizione live action, di grandissimo successo in Giappone. L’opera originale è un thriller psicologico dalla trama avvincente, in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso fin dall’inizio. Gli indizi per risolvere questo mistero sono sotto gli occhi di tutti, ma, come per ogni giallo deduttivo che si rispetti, non è così semplice riconoscerli ed analizzarli. Il colpevole non è, poi, così scontato!
Per introdurvi brevemente a quest’opera della Tamura, ecco una breve sinossi.
Il protagonista della storia è uno studente universitario, Totonou Kuno, che si distingue dai coetanei per una spiccata parlantina, una mente brillante ed una peculiare chioma scompigliata. Proprio questo suo dettaglio della capigliatura, però, assieme ad altre prove, rischia di inchiodarlo per un’accusa di omicidio. Il ragazzo fortunatamente saprà districarsi da questa pericolosa situazione mettendo a frutto proprio la sua propensione a risolvere misteri. Il suo acume, accompagnato dalla personalità calma e gentile, riuscirà a toglierlo dai guai. Questo, però, non sarà che il primo caso che Kuno si troverà a dover affrontare!
Non siete anche voi curiosi di scoprire le sue avventure? Che la lettura abbia inizio!!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-POP manga ci anticipa i prossimi appuntamenti e Undead Girl Murder Farce: rivelati trailer e visual per il Vampire Arc.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.