Connettiti con noi

Eventi

J-POP manga ci anticipa i prossimi appuntamenti

Pubblicato

il

Nel caso vi steste chiedendo che cosa la casa editrice abbia in serbo per voi, eccovi accontentati!

La J-POP, nota collana della Edizioni BD, ha deciso di non tenerci troppo sulle spine, rivelandoci i dettagli dei prossimi appuntamenti con il suo amato pubblico. Stiamo, ovviamente, parlando degli attesissimi eventi del Riminicomix e del Milan Games Week & Cartoomics del 2023. Si tratta di due delle più grandi e note fiere italiane dedicate al mondo dei videogiochi e dei fumetti, attese tutto l’anno dagli appassionati.

Non ne sapete nulla? Ebbene, scopriamo assieme i due eventi!

j-pop appuntamenti

Riminicomix 2023

Il primo non è che una parte del Cartoon Club – Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games. Questa manifestazione annuale, dedicata all’animazione ed ai fumetti, è nata nel 1985 grazie all’ Acli Arte e Spettacolo. Soltanto nel 1997, però, si è sviluppata anche la mostra-mercato dedicata a fumetti e cosplay, denominata Riminicomix. Per tutta la durata dell’evento vengono solitamente proiettati film e cortometraggi, con presentazione di ospiti italiani e stranieri, concerti, incontri con autori e molto altro.

Dal 13 al 16 luglio, dunque, la J-POP sarà presente presso il Parco Federico Fellini di Rimini, più precisamente all’interno del Padiglione Rotonda. Per l’occasione ci verranno presentati i tanto attesi volumi di Oshi No Ko – My Star 9, Call of the Night Vol. 9, La Via del Grembiule Vol. 10 e Bj Alex Box 9. Inoltre, saranno anche disponibili tutte le ultime novità annunciate, ovvero: Gaku 1, L’estate in cui Hikaru è morto 1, The War Of Greedy Witches, Harahara Sensei, Kowloon 8 e molto altro.

Non dimentichiamoci, inoltre, delle iniziative attualmente in corso della casa editrice! Innanzitutto, il Manga Summer Camp, ovvero la possibilità di ottenere, a seguito dell’acquisto di tre titoli della J-POP, una simpatica tote bag personalizzata in cotone. Inoltre, comprando i quattro manga della Shogakukan in uscita, otterrete gli altrettanti Clear Stamp da collezione, che raffigurano i protagonisti delle rispettive storie.

j-pop appuntamenti riminicomix

Milan Games Week & Cartoomics 2023

Questo secondo appuntamento con il mondo del fumetto, previsto dal 24 al 26 novembre, vi attenderà presso Rho Milano Fiere. Inizialmente nate come due manifestazioni distinte, nel 2021 si sono unite per raccogliere (ed accogliere) tutti gli appassionati di entrambi i mondi. In questo modo si è venuto a creare “il più completo evento italiano dedicato ai videogiochi, agli esports, ai cosplayer, al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento a tutto tondo“.

In occasione di questo importante appuntamento, la J-POP annuncia la presenza di un ospite davvero incredibile. Il maestro Shinichi Ishizuka, infatti, ha confermato la propria partecipazione all’evento di novembre! Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando del pluripremiato autore dei successi, di critica e pubblico, Blue Giant e Gaku. Il primo è un manga seinen incentrato sulla musica jazz, il secondo, invece, è dedicato al mondo dell’alpinismo.

L’arrivo del maestro, inoltre, coincide con il debutto in Italia dell’atteso sequel Blue Giant Supreme, serializzato in Giappone dal 2016 al 2020. L’edizione deluxe del secondo arco narrativo, ambientato in Europa, attenderà tutti i fan italiani della storia proprio all’evento milanese. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che stavano aspettando di poter leggere il seguito di questo appassionante manga!

Parteciperete ad uno di questi eventi? Ci aspettiamo le vostre foto!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Il mio matrimonio felice, finalmente il manga arriva in Italia e Bocchi the Rock: il manga spinoff è incentrato su Kikuri Hiroi.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending