Connettiti con noi

Manga

EyeShield 21: Yosuke Murata mostra un corto per il 21° anniversario

Pubblicato

il

eyeshield 21 corto
Il cortometraggio, in fase di lavorazione, preannuncia ache l’arrivo di uno speciale One Shot

Sul proprio profilo Twitter, Yosuke Murata ha svelato un breve cortometraggio su Eyeshield 21. Lo spokon a tema football, disegnato dal noto mangaka e scritto da Riichirō Inagaki (autore anche di Dr. Stone), infatti, quest’anno festeggia ben 21 anni.

Il breve filmato, della durata di 43 secondi e animato da Village Studio, non presenta al momento nessun’audio. L’autore ha, però, confermato che, nel corso di queste settimane, proporrà il cortometraggio in forma completa. Ha anche promesso uno speciale one shot, che verrà rilasciato in concomitanza con l’ anniversario della serie.

Il manga Eyeshield 21 è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 2002 al 2009. Raccolto successivamente in 37 volumi, in Italia è edito da Panini. Dall’opera originale è tratta una serie animata, andata in onda dal 2005 al 2008, che potete trovare su Cruchyroll in lingua originale e sottotitolata.eyeshield 21 corto

La trama vede come protagonista Sena Kobayakawa, un ragazzo dall’aspetto esile la cui eccellenza fisica risiede nella sua velocità nel correre. Un giorno il capitano della squadra di football americano della scuola, Yoichi Hiruma, notando le sue capacità decide di reclutarlo nel ruolo di running back. Per proteggere la sua identità ed evitare che gli altri club sportivi della scuola scoprano le abilità di Sena, il ragazzo viene ufficialmente reclutato come amministratore della squadra e fatto giocare in campo sotto lo pseudonimo di “Eyeshield 21“. Dopo una prima sconfitta e in vista del campionato liceale “Christmas Bowl” , Hiruma e Sena recluteranno altri ragazzi in squadra desiderosi di riscatto, con l’obiettivo di vincere.

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come 5 anime sul calcio da vedere dopo Blue Lock e Homunculus, una riflessione sul manga di Hideo Yamamoto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending