Connettiti con noi

Notizie

Final Fantasy XIV: Dawntrail, un nuovo trailer rivela delle anticipazioni dell’espansione

Pubblicato

il

Final Fantasy XIV: Dawntrail trailer
Come promesso il nuovo contenuto arriverà per l’estate

Dopo le ultime notizie, uscite lo scorso dicembre, la Square Enix ha svelato il trailer di lancio di Final Fantasy XIV: Dawntrail, l’attesa espansione del celebre MMORPG.

Trasmesso durante lo streaming “Letter from the Producer”, il video offre un’anteprima entusiasmante del nuovo contenuto e della trama, che arricchiranno l’esperienza dei giocatori a partire dal 2 luglio, con accesso anticipato dal 28 giugno.

Dawntrail, però, non solo proporrà una nuova trama avvincente, ma introdurrà anche nuovi elementi giocabilii. Tra questi spiccano il lavoro del Pictomancer, ispirato al personaggio di Relm di Final Fantasy VI, e il misterioso Viper, entrambi destinati a diversificare le opzioni di gioco con nuove abilità e sfide. Un altro punto di interesse è il ritorno del lavoro “limitato” di Beastmaster, atteso per una futura patch della serie 7.X.

Per i collezionisti, Square Enix offre sia una Edizione Collezionista Digitale sia una Fisica, quest’ultima impreziosita da una scatola con un’illustrazione di Yoshitaka Amano, una figura di Viper, una mappa in tessuto e altro ancora. Gli appassionati potranno anche godere dei bonus preordine, tra cui il minion Wind-Up Zidane e gli orecchini di Azeyma.

Espansione e Futuro del Gioco

Oltre ai contenuti narrativi, Dawntrail promette un miglioramento grafico significativo, con texture ad alta risoluzione e ombre più definite. Questo aggiornamento alzerà di livello l’appeal visivo e comporterà, quindi, adeguamenti nei requisiti minimi di sistema.

La PlayStation 4 continuerà a essere supportata, mentre l’aggiornamento consentirà ai giocatori di personalizzare ulteriormente i loro personaggi, con fino a due tinture sull’equipaggiamento, combinabili con occhiali e copricapi.

Square Enix ha annunciato il suo impegno a supportare l’MMORPG per i prossimi 10 anni, promettendo ulteriori aggiornamenti e contenuti che continueranno a soddisfare i giocatori di lunga data e i nuovi arrivati.

Come rivelato dal trailer, Final Fantasy XIV: Dawntrail è già disponibile per i preordini su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S e PC, tramite Steam.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending