Quando l’arte prende vita: i lavori di Yoshitaka Amano diventeranno una serie animata nel 2026

Yoshitaka Amano serie animata
La Dark Horse Comics ha pubblicato l’artbook DEVA ZAN nel gennaio 2013

Già l’anno scorso c’era qualcosa nell’aria: l’anime era stato annunciato come serie, ma, il Monday’s news l’aveva classificato come una proposta teatrale. Ora, però, il progetto sta tornando a far parlare di sé. I lavori di Yoshitaka Amano, dunque, finalmente diventeranno una serie animata! A capo dei lavori ci saranno Jaymen Tokyo e Good Win, insieme ad un team d’eccezione: Mariko Suzuki, il regista Hiroaki Ikegami, Kazuhiko Yusa e Koyamada, il CEO di N lite Japan. Inoltre, anche Trophee contribuirà all’iniziativa.

Il celebre illustratore del mondo di Final Fantasy ha, dunque, in serbo per noi qualcosa di straordinario. Si tratta di un’opera che ci mostrerà la cultura asiatica in tutto il suo splendore! Un incredibile mix di miti, figure e temi della religione buddista e della cultura del Giappone.

L’opera farà parte di un programma, denominato Zan, molto ampio, tanto da includere anche un gioco Play-to-earn in blockchain, con l’arte come NFT ( (Non Fungible Token).

Questo lavoro era stato inizialmente annunciato, in realtà, ben 13 anni fa, come debutto di Amano nel mondo degli anime. Questi aveva anche addirittura fondato un proprio studio di produzione, il Deva Loka, per realizzarlo. Se il programma fosse andato avanti, sarebbe uscito nelle sale nel 2012.

L’illustratore ha dichiarato di aver iniziato a creare il progetto nel 2000, sviluppandolo man mano. Da un’opera con una genesi così lunga, quindi, ci saranno alte aspettative. Certo, dopo la presentazione della copertina dell’artbook, avvenuta nel 2013, l’hype era andato alle stelle.

Non ci resta altro che aspettare il 2026, dunque, per poter dire la nostra sul prossimo lavoro del maestro Amano.

Voi cosa ne pensate? Siete entusiasti o temete che l’opera potrebbe non piacervi già dalle premesse? Nel caso foste interessati, potete trovare l’artbook Deva Zan su Amazon.

Continuate a seguirci per le novità, i trailer e le immagini che – forse – verranno rilasciati!

In chiusura vi consigliamo la lettura dei nostri articoli: Demon Slayer: la nuova stagione coprirà l’arco Allenamento del Pilastro e Black Clover: Sword of the Wizard King, disponibili i primi minuti del film su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *