Final Fantasy XIV: rilasciato un nuovo trailer per Dawntrail

Final Fantasy XIV trailer Dawntrail
Square Enix ha annunciato, nel febbraio 2022, che continuerà a supportare il gioco per i prossimi 10 anni

Durante l’evento Final Fantasy XIV Fan Festival 2023, tenutosi a Londra,è stato rivelato un teaser trailer esteso di Dawntrail, l’attesa espansione per il MMORPG della Square Enix, Final Fantasy XIV. Sono usciti anche video riguardanti le nuove aree di gioco, la città principale e un nuovo lavoro.

Teaser Trailer esteso in inglese

Teaser Trailer esteso in giapponese

Nuovo lavoro: Viper

Nuove aree: Yak T’el e Urqopacha

Nuova città principale: Tuliyollal

Il gioco Final Fantasy XIV ha rivelato che, nell’espansione, arriverà anche il raid dell’alleanza Echoes of Vana’diel.

Final Fantasy XIV trailer Dawntrail

Inoltre, il gioco Final Fantasy XIV avrà un beta test aperto, su Xbox Series X|S, previsto da metà gennaio a febbraio 2024. La versione per la console del gioco verrà, poi, presentata al pubblico nella primavera del 2024, con caricamento più veloce e supporto 4K (Serie X).

Final Fantasy XIV trailer Dawntrail

I dettagli dell’espansione

Dawntrail, annunciata a fine luglio, uscirà nell’estate del 2024. Come per le precedenti espansioni, nonché per i titoli principali della saga di FF, è stato Yoshitaka Amano a disegnarne il logo. In questo contenuto aggiuntivo, verrà presentato un aumento del livello massimo, che potrà, quindi, arrivare fino a 100. Verranno anche aggiunti due nuovi lavori, Viper (classe DPS corpo a corpo) e la classe DPS magica.

Arriveranno anche dei nuovi mostri, tra cui il già rivelato Valigarmanda. In più ci sarà una nuova funzione collaborativa dell’editor di strategia, che permetterà ai giocatori di pianificare i proprio raid. Altra caratteristica aggiuntiva sarà la possibilità di  applicare fino a due tinture sui vestiti, oltre che, contemporaneamente, ad occhiali e copricapo.

Final Fantasy XIV trailer Dawntrail

L’ambientazione per questa espansione sarà Tural, località dei mari occidentali della mappa di gioco. La nuova città principale sarà Tuliyollal, posta nell’area di Yok Tural. La nuova zona comprende anche la regione montuosa di Urqopacha e la fitta foresta di Yak T’el. Comparirà, inoltre, una nuova tribù alleata, i Pelupelu. La storia che farà da sfondo all’avventura coinvolgerà una competizione e la città dell’oro.

È previsto un aggiornamento grafico, già da tempo annunciato, che comprenderà miglioramenti nell’aspetto estetico dell’interfaccia a schermo intero, insieme a texture ed ombre di alta risoluzione. Di conseguenza, sarà necessario adeguare i requisiti di sistema. Tuttavia, l’azienda ha garantito che la PlayStation 4 continuerà a ricevere supporto.

Durante la presentazione è stato altresì dichiarato che la prova gratuita del gioco includerà l’espansione Stormblood a partire dalla patch 6.5. Al momento, infatti, il trial comprende solo ‘Heavensward’.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *