Connettiti con noi

Notizie

Godzilla: annunciato un nuovo film live action

Pubblicato

il

godzilla Minus One live action
Toho ha pubblicato il teaser trailer del nuovo film del franchise Godzilla.

La storica casa di produzione del Kaiju più famoso della storia del cinema ha appena pubblicato il teaser trailer della nuova trasposizione live action, chiamata Godzilla Minus One. Il film sarà pubblicato in anteprima, per l’occidente, in America il 1 dicembre di quest’anno.

Questo film sarà diretto da Takashi Yamazaki e sarà ambientato nel Giappone post seconda guerra mondiale. Ufficialmente uscirà nelle sale giapponesi il 3 novembre, il giorno dell’anniversario dell’uscita storica del film originale, avvenuta nel 1954.

Yamazaki, oltre che per la regia e la sceneggiatura, è anche accreditato per gli effetti visivi. Il regista ha realizzato principalmente film live-action ed è noto soprattutto per titoli come Always: Sunset on Third StreetReturner e Parasyte, adattamento del manga Kiseiju, di Hitoshi Iwaaki. Ha, comunque, anche diretto pellicole come Stand By Me Doraemon e Dragon Quest.

L’ultimo film live action prodotto nel Sol Levante è stato Shin Godzilla, diretto da Hideaki Anno e pubblicato nel 2016.  L’atteso ritorno del franchise è riuscito a sbancare il botteghino, con un incasso 8,2 miliardi di yen (circa 52 milioni di euro).

Nel 2014, invece, è iniziato un progetto, frutto della partnership tra Warner Bros e Legendary Animation, chiamato MonsterVerse. Si tratta di un media franchise crossover  incentrato su una serie di film che vedono come protagonisti Godzilla e King Kong. La pellicola che ha dato l’avvio alla serie, Godzilla, è uscita nel 2014 ed è stata diretta da Gareth Edwards. L’ultima, invece, è stata Godzilla vs. Kong, arrivata nelle sale nel 2021 ed ha avuto Adam Wingard alla regia. Inoltre, a breve è prevista la venuta di Godzilla x Kong: The New Empire, altro lavoro di Edwards.Primo teaser poster del nuovo film live action Godzilla Minus One

Se sei interessato a questa notizia allora ti consigliamo di recuperare anche Kingdom, in arrivo il nuovo adattamento live action e Pokemon Concierge, la serie Netflix in stop motion.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending