Kingdom: il nuovo trailer del live action rivela in anteprima la sigla
Il film uscirà in Giappone il 28 luglio
La Toho ha diffuso in streaming un nuovo trailer per Kingdom: Unmei no Honō (Le Fiamme del Destino), il terzo film live action basato sul manga di Yasuhisa Hara. Il video promozionale presenta in anteprima la sigla di Hikaru Utada, “Gold ~Mata Au Hi Made~” (Until We Meet Again).
La pellicola copre l’arco narrativo Shi Ka (Zi Xia) e la battaglia di Bayou dell’opera originale. Si tratta della prima volta in cui Shin (Xin) e Ō Ki (Wang Qi) hanno combattuto assieme per respingere l’invasione del potente Chō (Zhao) da nord. A dirigerla torna Shinsuke Sato (live-action Gantz), con le sceneggiature nuovamente di Hara e Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold).
Per quanto riguarda il cast, invece, questo film vede l’aggiunta di Anne (Anne Watanabe) nei panni del personaggio Shi Ka (Zi Xia). Altri nuovi membri includono Kataoka Ainosuke VI come Fuu Ki (Feng Ji), Kōji Yamamoto nel ruolo di Chō Sō (Zhao Zhuang). Inoltre si uniscono Yuki Yamada, che interpreta Man Goku (Wan Ji), Eri Murakawa come You Li (Yū Ri) e Hinako Sakurai nei panni di Dong Mei (Tō Bi).
I ruoli dei personaggi già apparsi nei titoli precedenti sono stati, invece, ripresi dai vecchi attori. Kento Yamazaki, Ryō Yoshizawa, Takao Osawa e Kanna Hashimoto, dunque, ritornano ad interpretare rispettivamente Shin (Xin), Ei Sei (Yin Zheng), Ō Ki (Wang Qi) e Ka Ryō Ten (He Liao Diao). Anche Nana Seino, Hiroshi Tamaki e Kōichi Satō, visti nel secondo capitolo, riporteranno in scena, nell’ordine, Kyо̄ Kai, Sho Hei Kun (Lord Changping) e Ryo Fui (Lu Buwei).
Le prime due pellicole prodotte
Il primo film della saga, uscito in Giappone nel 2019, ha guadagnato un totale di 5,73 miliardi di yen (circa 48 milioni di euro). Negli Stati Uniti e in Canada è stato distribuito dalla Funimation all’Anime Expo e nelle sale nello stesso anno. In Italia, invece, non è ancora ufficialmente arrivato. È possibile, però, trovarlo in lingua originale sulla piattaforma Rakuten, che lo propone con i sottotitoli in italiano.
Il sequel, Kingdom II: Harukanaru Daichi e (To Distant Lands), è stato presentato in Giappone nel luglio 2022 ed ha guadagnato 5,16 miliardi di yen (circa 34 milioni di euro). La cifra raggiunta lo ha reso il film live-action giapponese con i maggiori guadagni in patria dell’anno. Questa seconda pellicola, purtroppo, attualmente non è proprio reperibile nel nostro paese.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Goblin Slayer: rilasciato un nuovo trailer per la seconda stagione dell’anime e Doraemon – Il film: Nobita e la sinfonia della Terra, in arrivo a marzo 2024!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.