Connettiti con noi

Anime

Anime Expo 2023: nuovi progetti su Psycho Pass, Haikyu, Uzumaki e molto altro!

Pubblicato

il

Il panel Production I.G. x Wit Studio svolto all’ Anime Expo 2023 ha svelato nuovi interessanti annunci del mondo anime!

Nella giornata di domenica si è svolto il panel di Production I.G. x Wit Studio, durante il quale i due studi di animazione hanno colto l’ occasione per parlare di diversi anime, in questo momento in produzione. L’intervento è stato condotto da tre figure: Maki Terashima-Furuta, presidentessa di Production I.G. USA, George Wada, presidente e CEO di Production I.G. Japan e Wit Studio e Yoko Ueda, produttrice associata di Production IG. Terashima-Furuta ha guidato la discussione e si è occupata dell’interpretazione.

Key visual di FLCL Alternative, una delle ultime riproposizioni del brand

Per dare il via al panel, gli ospiti si sono presentati e la Terashima-Furuta ha accennato il suo coinvolgimento nella produzione di FLCL e Uzumaki. In breve, non ci sono stati sostanziali aggiornamenti in merito. Per quanto riguarda Uzumaki, però, se non altro abbiamo avuto una conferma fondamentale. Visto che sono passati quasi tre anni dall’annuncio della produzione dell’anime, infatti, tutti erano convinti che ormai il progetto fosse stato cancellato. Invece, la Terashima-Furuta ha confermato che si tratta solo di dicerie da corridoio e che la produzione sta andando avanti.

Nella seconda parte del panel sono state, invece, condivise delle slide sugli ultimi progetti, che stanno uscendo o usciranno nel corso dell’anno:

  • la nuova stagione di Legend of Galactic Heroes è ora in streaming su Crunchyroll America (in Italia è ancora da definire) e l’ultima stagione di Ultraman è ora disponibile su Netflix .
  • Haikyu!! Finale, il film conclusivo dell’adattamento dell’anime, che attualmente è in produzione, per riuscire a creare al meglio il finale perfetto.
  • Una collaborazione tra Production IG e SEGA, che unisce Phantasy Star Online 2 NEW GENESIS ver.2 e Ghost in the Shell: SAC_2045
  • La raccolta film  della seconda stagione della serie Ghost in the Shell: SAC_2045, in uscita in Giappone entro la fine dell’anno.
  • Un trailer completo di Psycho-Pass: Providence. Wada ha dichiarato che dovrebbe essere l’ultimo film della serie. Hanno lavorato alla serie dal 2012, dunque per circa un decennio, e questo film sarà il degno finale. Wada si è, quindi, preso un momento per esprimere il suo profondo apprezzamento ai fan: “Siamo stati in grado di continuare a lavorare su Psycho-Pass per così tanto tempo solo grazie al vostro supporto”.
  • Successivamente, è stato mostrato un altro trailer, questa volta per una serie prodotta per Disney +, cioè  Tengoku Daimakyo, o Heavenly Delusion in inglese.
  • Un trailer sull’adattamento animato di Kaiju No. 8. Wada ha espresso grande entusiasmo per questa serie e ha condiviso che voleva crearla da quando è diventato presidente della produzione IG. Ha assicurato al pubblico che stanno mettendo tutte le loro energie in questo progetto. Il produttore dello spettacolo è lo stesso di Heavenly Delusion , quindi è “ricco di contenuti”.
  • Un nuovo trailer di Ranking of Kings per la continuazione dell’anime e anche l’annuncio della produzione di un film inedito.
  • Un trailer di SPYxFAMILY Code: White, un nuovissimo film in uscita il 22 dicembre.

Allora cosa ne dite? Siete in hype per tutti questi progetti annunciati in questo Anime Expo 2023? Se vi sono piaciuti questi annunci recuperate anche le novità su i nuovi anime targati TRIGGER e Goblin Slayer .

Advertisement

follow us

Trending