Connettiti con noi

Notizie

Gou Tanabe sarà ospite di J-POP al Lucca Comics & Games 2024

Pubblicato

il

j-pop lucca 2024
Lovecraftiani si nasce o si diventa?

J-POP  ha annunciato la presenza del celebre Gou Tanabe tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2024. Il mangaka è famoso in tutto il mondo per i suoi straordinari adattamenti delle opere di H.P. Lovecraft, indiscusso maestro dell’orrore.

L’idea di trasporre le weird fiction di Lovecraft ha già attratto molti autori di fumetti occidentali, tra cui Alan Moore, Alberto Breccia, Richard Corben ed Erik Kriek. Gou Tanabe, affascinato dalle storie oniriche dello scrittore, ha deciso di proporre le sue incredibili opere anche al mercato giapponese.

Il primo passo è stato la pubblicazione, nel 2004, della versione manga del racconto The Outsider. Da allora, ha continuato a confrontarsi con passione con le opere di Lovecraft, guadagnando riconoscimenti internazionali per la qualità del suo lavoro.

In Italia, J-POP ha pubblicato molte delle sue opere, tra cui L’Orrore di Dunwich, La Maschera di Innsmouth, Il Richiamo di Cthulhu, L’Ombra venuta dal tempo, Le Montagne della Follia, L’Abitatore del Buio, Il Colore venuto dallo Spazio e Il ciclo dei sogni. Senza contare il suo lavoro originale La dichiarazione di Randolph Carterbasato su uno dei personaggi più ricorrenti nei lavori dello scrittore americano.

Grazie al suo incredibile talento, Gou Tanabe è stato nominato più volte nel prestigioso Festival del fumetto di Angoulême ed è attualmente candidato ai Premi Eisner 2024 nella categoria Miglior adattamento ad altro medium.

Il sensei sarà, quindi, presente a Lucca Comics & Games 2024 tutti i giorni della manifestazione. J-POP comunicherà nei prossimi mesi gli eventi specifici a cui l’autore parteciperà, insieme agli orari e al regolamento delle sessioni di autografi.

Fonte :
Press Release
Advertisement

follow us

Trending