Connettiti con noi

Notizie

Gou Tanabe lancia un manga sul personaggio Randolph Carter, direttamente dai racconti di Lovecraft

Pubblicato

il

Randolph Carter Gou Tanabe
Si tratta di un personaggio ricorrente nei racconti dello scrittore

Gou Tanabe lancia un nuovo manga basato sul personaggio di Randolph Carter, protagonista di diversi racconti di H.P. Lovecraft. Il manga uscirà in Giappone a giugno e sarà basato sul racconto “La dichiarazione di Randolph Carter” nel 1919.

Randolph Carter rappresenta una sorta di alter ego di Lovecraft e ne condivide alcuni tratti personali: è un autore non celebrato i cui scritti vengono raramente notati. Una figura malinconica, e tranquilla, sognatore contemplativo con un carattere sensibile, incline a svenire durante i periodi di stress emotivo. Tuttavia a volte si rivela coraggioso, con sufficiente forza di mente e di carattere per affrontare e sventare le orribili creature delle Dreamlands, come descritto nelle storie del Ciclo dei Sogni.

Il personaggio appare come protagonista dei racconti La dichiarazione di Randolph CarterL’innominabileLa chiave d’argento e Attraverso le porte della Chiave d’Argento e del romanzo La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath, le cinque storie che formano la cosiddetta Saga di Randolph Carter, che a sua volta fa parte del Ciclo dei Sogni;

Tanabe ha lanciato Short Stories about Dreamlands, basato sulle storie del Ciclo dei Sogni di Lovecraft il 10 novembre e la serie si è conclusa il 12 aprile. Di recente Kadokawa ha pubblicato la raccolta in un unico volume. 

Questi manga fanno parte degli adattamenti di Tanabe, che dal 2007 sta adattando a manga tutte le opere di Lovecraft. Tutti i racconti sono pubblicati in Giappone dal magazine Monthly Comic Beam. Mentre in Italia i manga, con l’unica eccezione de L’estraneo, sono editi da J-POP, anche in formati deluxe e cofanetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending