Connettiti con noi

Anime

Il cane e il ragazzo, nuovo cortometraggio WIT StudioXNetflix

Pubblicato

il

il cane e il ragazzo cortometraggio wit studioxnetflix
A sorpresa fa la sua comparsa Il cane e il ragazzo, un nuovo cortometraggio nato dalla collaborazione tra lo studio d’animazione WIT Studio e Netflix.

Il canale YouTube di Netflix si colora di un nuovo cortometraggio animato che vede la combinazione degli sforzi della Anime Creators’ Base del colosso statunitense e WIT Studio, ormai famosissimo sulla scena nipponica. In un runtime di soli tre minuti e mezzo, il video si propone di raccontare la vicenda di un cane e del suo padrone, l’incontro tra i due, la loro crescita e gli eventi che fanno da sfondo alle loro vite. Vi invitiamo ad ammirare la bellezza di questo piccolo gioiellino qui sotto.

Il contributo apportato da Netflix e la sua Anime Creators’ Base riguarda l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la creazione degli sfondi della produzione. A giudicare dal risultato ottenuto, l’esperimento si può dire riuscito e Il cane e il ragazzo (The Dog and The Boy, in originale) sarà forse il primo di una nuova serie di prodotti animati che sfrutteranno l’implementazione dell’AI.

Tanto il regista Ryotaro Makihara (The Vampire in The Garden), quanto Koji Tanaka che ha diretto la fotografia hanno speso parole d’encomio per l’approccio e la tecnica utilizzati per il cortometraggio. Servirsi in maniera intelligente delle nuove tecnologie ha aiutato gli animatori e la regia a portare maggiore attenzione e cura all’espressività dei personaggi, al loro lato umano e comunicativo. Inoltre, vista la mole di lavoro che un animatore impegnato nella frenetica industria giapponese è destinato a sobbarcarsi, non doversi preoccupare di creare da zero i fondali ha costituito un grande aiuto per il team di addetti ai lavori.

Fateci sapere se avete apprezzato Il cane e il ragazzo nella sezione dedicata ai commenti e, perché no, cosa pensate dell’utilizzo dell’AI in media come l’animazione o l’arte in generale.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alle immagini tratte dal recentissimo cortometraggio di Evangelion e alle ultime notizie sul manga Blue Exorcist.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending