Blue Exorcist, il manga va in pausa per due mesi
La popolare opera di Kazue Katō in corso dal lontano 2009 è ormai uno dei titoli storici del Jump Square di Shueisha.
In un periodo sfortunato per l’industria anime e manga, pieno di rinvii e pause – l’ultimo, nell’ordine, è il breve stop forzato di World Trigger – anche un altro franchise ci saluterà per un po’, e stavolta si tratta di un’opera storica.
Stiamo parlando del popolare Blue Exorcist, il manga scritto e illustrato da Kazue Katō, ormai serializzato dal 2009, e che gode di successo e fama in tutto il mondo. Come abbiamo appreso dall’account Twitter ufficiale dell’opera, infatti, il manga sarà costretto a due mesi di pausa, e non verrà pubblicato nei numeri 4 e 5 del 2023 della rivista Jump Square di Shueisha, magazine che licenzia Blue Exorcist sin dal suo esordio. Nel comunicato, le motivazioni della pausa non sono state specificate.
Salvo imprevisti o ulteriori comunicazioni, il nuovo capitolo di Blue Exorcist verrà pubblicato con il sesto numero dell’anno di Jump Square, in arrivo a maggio 2023. Speriamo vivamente di poter leggere a breve il prosieguo delle avventure del giovane esorcista figlio di Satana Rin Okumura e del fratello Yukio.
In Italia, Blue Exorcist è pubblicato da Panini Planet Manga a partire dal 2011, e dei 28 volumi disponibili in Giappone, 27 al momento sono usciti nel nostro paese.
Dal manga originale è stata tratta una serie anime che è uscita in due stagioni: la prima è andata in onda nel 2011, e la seconda nel 2017. Tutte le puntate sono attualmente disponibili su Netflix.
A dicembre 2022 è stato annunciato che verrà prodotto un altro sequel animato, anche se non sappiamo se si tratterà di un terzo ciclo di episodi, o di uno o più film. Rimaniamo in attesa di scoprirne di più.
In chiusura, vi lasciamo a un interessante approfondimento sulla prossima uscita della seconda stagione di Tonikawa: Over the Moon for You.