Il manga Saint Young Men avrà un film live-action!

Saint Young Men
Il manga di Hikaru Nakamura, con protagonisti Buddha e Gesù diventa un film

Kodansha ha annunciato che il manga Saint Young Men (Saint Oniisan) di Hikaru Nakamura sta per ricevere il suo primo adattamento live-action con un film intitolato Saint Oniisan The Movie ~Holy Men vs Akuma Gundan~ (Holy Men vs Demon Army). La casa di produzione TOHO distribuirà il film in Giappone a partire 20 dicembre.

Il manga comico segue le vicende di Buddha e Gesù, che stanchi delle loro vite ultraterrene decidono di tornare sulla Terra, condividendo un appartamento a basso affitto a Tokyo. Nakamura ha lanciato la serie sulla rivista Morning Two di Kodansha nel 2006. Il manga ha vinto il premio Short Story al 13° Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2009. In Italia Saint Young Men è edito da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop  per i primi 9 volumi e dalla RW Edizioni sotto l’etichetta Goen dal decimo in poi. 

Il manga è stato precedentemente adattato in una serie TV live-action per tre stagioni dal 2018 al 2020. Sebbene la serie abbia avuto un discreto successo, questa è la prima volta che verrà prodotto un lungometraggio live-action. Gli attori della serie Kenichi Matsuyama e Shota Sometani sono confermati per riprendere i loro rispettivamente di Gesù e Buddha. Anche Yuichi Fukuda, regista della serie live-action, tornerà a dirigere il film.

Nuove informazioni sul film verranno rilasciate in sequenza il 23 di ogni mese. Questo perchè in giapponese il giorno 23 si legge “Oniisan no Hi” creando un gioco di parole col titolo del manga. Lo staff ha quindi deciso che annunceranno ulteriori informazioni sul film ogni 23 mese fino all’uscita del film. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *