Connettiti con noi

Anime

Junji Itō Maniac e Fortnite offrono un’esperienza horror ai giocatori

Pubblicato

il

Junji Itō Fortnite
La spaventosa unione tra la serie Junji Itō Maniac ed il videogioco Fortnite

Cinque nuove mappe creative, ispirate all’anime Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre, sono ora disponibili nel videogioco online di successo Fortnite. Questo innovativo campo di gioco è stato realizzato dalla Neighbor Metaverse Studios, un’azienda specializzata nell’utilizzo della modalità creativa di Fortnite per plasmare aree personalizzate per i clienti, in questo caso il colosso dello streaming Netflix. Questa collaborazione, infatti, è nata per pubblicizzare la nuova serie realizzata dalla piattaforma. Gli spazi includono un’architettura altamente complessa, nonché modalità e meccaniche di gioco esclusive.

L’attrazione Junji Itō Fortnite permette ai giocatori in varie skin di percorrere diversi spazi caratteristici, tra cui una casa infestata, una scuola fatiscente e una scena urbana. Essa presenta, infatti, dettagli tratti da alcune delle più popolari storie di Junji Ito. Gli episodi che hanno fornito l’ispirazione per questa esperienza inedita sono alcuni dei suoi più terrificanti racconti: palloncini appesi, Tomie • Fotografia, l’animaletto di Soichi, la città delle lapidi e sculture senza testa.

Il procedimento per poter giocare su quest’isola terrificante è sempre lo stesso: la si aggiunge alla propria playlist (codice 9800-8851-4190 ), si entra e si cerca di sopravvivere.
Fortnite è disponibile su dispositivi Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre è visualizzabile in streaming su Netflix.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Crunchyroll games lancia Street Fighter e Witch on the Holy Night: il capolavoro di Type-Moon.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending