Connettiti con noi

Notizie

Ritorno a Silent Hill: il film live action che tutti gli amanti dell’horror stanno aspettando

Pubblicato

il

silent hill live action
Sentite già tremarvi i polsi? Tenetevi pronti, perché le riprese stanno per iniziare

Il survival horror della Konami non ha ancora smesso di regalarci terrificanti emozioni: il sito Deadline ha riportato le ultime novità su Ritorno a Silent Hill, uno dei live action più attesi dai sopravvissuti della città nebbiosa. A quanto pare, infatti, il nuovo film del franchise sarà interpretato da Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (Dark Phoenix, Jigsaw). Le riprese, che inizieranno il mese prossimo, verranno effettuate in Germania e nell’Europa orientale.

Finalmente, perciò, sembra che l’attesa stia per finire. I rumors di una nuova pellicola su Silent Hill, infatti, girano da parecchio. Già nel 2020 il regista Christophe Gans (Crying Freeman) aveva rivelato in un’intervista di star lavorando ad un film della saga. Eppure la Konami non ha confermato nulla fino al 2022, quando, ad ottobre, ha annunciato ufficialmente Ritorno a Silent Hill. Il produttore sarà nientemeno che Victor Hadida, che dobbiamo già ringraziare per il franchise di Resident Evil.

Che cosa ci aspetta dunque?

A quanto pare il nuovo capitolo seguirà le vicende di James (Irvine), un uomo distrutto a causa della forzata separazione dal proprio amore, interpretato dalla Anderson. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera, che lo invita a recarsi a Silent Hill per cercarla, il protagonista decide (molto incautamente, a parer mio) di seguire il consiglio. Giunto sul posto scoprirà che la città è stata trasformata in un incubo ad occhi aperti da un male sconosciuto. Ad accompagnare la lenta discesa di James nell’oscurità saranno diverse, terrificanti figure. L’uomo inizierà presto a mettere in discussione la propria sanità mentale, mentre lotterà strenuamente per dare un senso alla realtà in cui si trova intrappolato. E, ovviamente, mentre cercherà di sopravvivere abbastanza a lungo da salvare il proprio amore perduto.

silent hill live action

Gans, che nel 2006 aveva già diretto il primo live action tratto dalla saga di videogame, ha dichiarato che il nuovo film “sarà ancora ambientato in quell’atmosfera da ‘piccola città americana‘, in cui il puritanesimo ha devastato tutto”. Data la natura del suo lavoro precedente, interpretato da Radha Mitchell e Sean Bean, non stentiamo certo a credergli.

Chi non ricorda, infatti, la claustrofobica realtà dell’Otherworld? O l’inquietante senso di invisibile chiusura dato dalla nebbia e dalla cenere della versione diurna della città? Per non parlare, appunto, del senso di oppressione scatenato dalla scoperta che tutto ciò era successo a causa delle idee puritane e masochiste di una setta pseudo-cristiana.

Siete davvero pronti a rientrare nell’incubo?

In attesa del verdetto, vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Re/Member, la recensione del film live action J-Horror Netflix: un’occasione sprecata?e Junji Itō Maniac e Fortnite offrono un’esperienza horror ai giocatori.

Advertisement

follow us

Trending