Notizie
Rose Guns Days Sorrowful Cross Knife: il manga prequel su Yen Press

Arriva il prequel di Rose Gun Days
Yen Press ha annunciato venerdì di aver preso in licenza Rose Guns Days Sorrowful Cross Knife (Rose Guns Days: Aishū no Cross Knife) dell’artista Tsuyoshi Takaki, il manga prequel dell’opera originale Rose Gun Days di Ryukishi07. La società rilascerà il manga in digitale il 21 febbraio. Takaki e Ryukishi07 hanno lanciato il manga sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix nel 2012 e lo hanno concluso nel 2013. Square Enix ha pubblicato il secondo e ultimo volume del libro compilato nel dicembre 2013.
Nel 2013 anche l’artista Mei Renjōji aveva lanciato un manga prequel Rose Guns Days: Fukushū wa Ōgon no Kaori, conclusosi nel 2014. Un’altra opera derivata è quella di Mitsunori Zaki Rose Guns Days Last Season, pubblicata su Big Gangan nell’aprile 2014. Il manga adatta la quarta e ultima delle “stagioni” della visual novel Rose Gun Days di Ryukishi07.
Il mangaka You Omura ha affrontato la terza stagione del gioco sul sito web di Gangan Online a marzo 2015, mentre Nana Natsuishi ha realizzato la seconda. Il suo manga è uscito sulla rivista Monthly G Fantasy di Square Enix a marzo 2014 . L’autore Sōichirō ha,invece, adattato la prima stagione. Il suo manga, edito sulla rivista Gangan Joker, si è concluso nel febbraio 2014.
La storia originale, che ha ispirato tante trasposizioni, è nata per la serie di quattro visual novel della 07th Expansion, dei videogame dōjin soft. Il primo dei quali è stato pubblicato l’11 agosto 2012, mentre l’ultimo il 31 dicembre 2013. Il gioco, appartenente al genere ucronia, è uscito per le piattaforme Microsoft Windows, iOS, Android, macOS. Tutti e quattro i videogiochi sono stati, poi, distribuiti anche da MangaGamer, che ha acquistato i diritti di utilizzo legale di una traduzione amatoriale in inglese.
La trama di questo nuovo manga viene così descritta:
1946, due anni dopo la fine della guerra in Giappone. L’orfano Wayne viene assunto dal Club Primavera del Distretto 23, la base operativa dell’alleanza in lizza con le forze armate straniere e la mafia per accaparrarsi il potere . Quando una serie di omicidi incute paura e rabbia nella gente del Distretto 23, il principale sospettato non è altro che Jack, l’orfano che Wayne vede come un fratello. Diviso tra convinzione e dubbio, Wayne lotta per trovare la risposta al mistero che ha davanti a sé: chi è esattamente Jack? Il colpevole… o solo un’altra vittima?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Junji Itō Maniac e Fortnite offrono un’esperienza horror ai giocatori e Fate/Samurai Remnant annunciato il nuovo titolo della Koei.
-
Anime8 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Approfondimenti Manga6 mesi fa
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Notizie1 mese fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Manga3 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Approfondimenti Manga9 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie1 settimana fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga8 mesi fa
Beat & Motion, debutta su Shonen Jump+ il manga vincitore del reality MILLION TAG
-
Anime6 mesi fa
Disponibili i biglietti per Suzume: dove e quando vederlo in Italia!
Pingback: Collar×Malice: il film sarà diviso in due parti, in uscita il 26 maggio e il 23 giugno - Animaku
Pingback: Grand Blue Dreaming: il manga si fermerà per problemi di salute dell'autore - Animaku