Connettiti con noi

Notizie

Junk World: uscito il video sul making-of dell’atteso film anime in stop-motion

Pubblicato

il

Junk World
Il video mostra la creazione di modelli, set e robot, effetti sonori e fotografia

Il canale YouTube di Aniplex ha iniziato a trasmettere in streaming un video del dietro le quinte di JUNK WORLD, il film sequel di Takahide Hori per il suo film d’animazione in stop-motion JUNK HEAD del 2021.

Il video mostra la meticolosa lavorazione artigianale dei modelli, oltre che alla creazione di set, robot ed effetti sonori per il film. Viene anche fatta particolare menzione alla fotografia del film, sottolineando che sono necessarie due ore per registrare sei secondi di animazione.

L’atteso “JUNK WORLD” debutterà sul grande schermo nel 2025.

Hori ha lanciato una campagna di crowdfunding per il film volta a finanziare le spese di attrezzature e personale e per garantire efficienza e qualità. La prima campagna ha raccolto 13.663.200 yen (circa 86.350 euro). La seconda campagna ha raccolto 2.808.000 yen (circa 17.746 euro) al momento della stesura di questo articolo.  Il progetto andrà avanti utilizzando i fondi raccolti indipendentemente da quanto si guadagnerà.

Hori è responsabile di tutti i compiti principali del film, tra cui regia, sceneggiatura, design dei personaggi, montaggio, musica, storyboard, modellistica e recitazione vocale.

Il successo di JUNK HEAD

Il progetto JUNK WORLD non esisterebbe senza il successo del precedente film, JUNK HEAD. Anime Limited, che si è occupata di distribuire il film, ne descrive così la storia:

In un futuro distopico, l’umanità ha raggiunto la longevità a scapito della sua capacità di riprodursi. Venne creata una specie artificiale per contrastare la conseguente diminuzione della forza lavoro, finché non si ribellò e formò la propria società sotterranea. Quando l’umanità viene devastata da un virus, un essere umano solitario viene inviato nelle profondità sotterranee per indagare sui segreti di come questa nuova specie si riproduce, solo per scoprire il modo mostruoso in cui si sono evoluti…

Una nuova versione cinematografica di JUNK HEAD ha debuttato a marzo 2021. Il 25° Fantasia International Film Festival di Montreal ha trasmesso in streaming il nuovo montaggio del 2021. Il film ha vinto il premio Cigogne d’or per il film d’animazione all’ European Fantastic Film Festival di Strasburgo sempre nel 2021. La versione originale del film ha debuttato nel 2017.

Dovremo dunque aspettare ancora qualche anno prima di vedere JUNK WORLD. Nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Star Comics: le novità di settembre e Kimi Ni Todoke, Netflix annuncia la terza stagione dell’anime 

Advertisement

follow us

Trending