Connettiti con noi

Anime

Mashle, l’anime sarà disponibile su Crunchyroll

Pubblicato

il

mashle, adattamento anime in streaming su crunchyroll ad aprile
L’anime tratto da uno dei nuovi fenomeni editoriali targati Shōnen Jump andrà in onda ad aprile e farà parte del palinsesto simulcast di Crunchyroll

Vista la popolarità della serie, l’annuncio non ci lascia troppo sorpresi, ma senza dubbio entusiasti: Crunchyroll ha diffuso un trailer dell’anime di Mashle, in uscita nella primavera del 2023. Il video, disponibile sul canale YouTube ufficiale della piattaforma di streaming, è incentrato sul ruolo … dei bigné alla crema? Sembra assurdo, ma è proprio così! Vi lasciamo l’anteprima qui sotto.

Mashle: Magic and Muscles – questo il titolo ufficiale dell’opera – vanta una squadra di produzione d’eccezione per la sua versione animata: lo studio A1 Pictures questa volta non si è di certo risparmiato. Alla regia figura Tomonari Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison), mentre della sceneggiatura si occupa Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00). A questi due colossi si aggiungono Hisashi Higashijima (Tada Never Falls in Love) al character design e Masaru Yokoyama (Fruits Basket 2019, Astra Lost in Space) alla composizione della colonna sonora. Insomma, restate sintonizzati perché l’anime di Mashle: Magic and Muscles ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra i titoli migliori della prossima stagione.

E il manga?

L’opera originale, scritta e disegnata da Hajime Kōmoto, ha fatto il suo debutto su Weekly Shōnen Jump di casa Shūeisha nel 2020 ed è ormai giunta alle battute finali in Giappone. Il volume 12 del manga, infatti, ha segnato l’inizio dell’ultimo arco narrativo della storia di Mash. I capitoli della serie sono disponibili per la lettura sulla piattaforma MANGA PLUS e, in Italia, Star Comics si sta occupando della pubblicazione dei volumetti fisici; il quinto tankōbon dell’edizione italiana uscirà il 25 maggio.

Una breve trama

Quello di Mashle: Magic and Muscles è un mondo in cui la magia fa da padrone: si può utilizzare sempre e comunque, per qualsiasi cosa ed è alla portata di chiunque. Chiunque… tranne Mash, il protagonista della storia. Il ragazzo vive in una foresta ai margini della civiltà e concentra i propri sforzi nel fortificare il proprio corpo. Riuscirà il fisico statuario di Mash a reggere il confronto con gli incantesimi e le stregonerie che si pareranno sul suo cammino?

Che ne dite? Seguirete Mashle nella prossima stagione anime? In chiusura, vi lasciamo altri due annunci interessanti dal Giappone: il live-action per Born to Be on Air! e il nuovo progetto animato di Vita da slime.

Advertisement

follow us

Trending