Connettiti con noi

Notizie

Apre a Tokyo un locale dedicato a Evangelion e Shin Kamen Rider

Pubblicato

il

In perfetta sincronia col debutto di  Shin Kamen Rider nelle sale giapponesi!

Shin Kamen Rider, il nuovissimo film di Hideaki Anno, farà ufficialmente il suo debutto il 17 marzo in Giappone. Per l’occasione aprirà un Izakaya, tipico pub in stile giapponese, che servirà cibi e bevande ispirati al nuovo film di Anno e alla serie di EvangelionIl locale, stanziato nel quartiere Kabukicho di Tokyo sarà aperto dal 10 marzo al 28 maggio.

Il menu a tema Evangelion comprende una serie di contorni okazu ispirati al protagonista Shinji Ikari, un karaage di tofu dedicato a Kaworu Nagisa, un piatto tonkatsu ispirato a Ryoji Kaji e un ramen chiamato“Noodle Instrumentality Project”.

Il bello del menu è che i nomi dei cibi e delle bevande includono riferimenti a battute dello show,  per esempio una ciotola di patatine fritte chiamata “Service, Service!” dall’allegro tormentone di Misato o il mais imburrato denominato “Are you an idiot?” derivante da una battuta di Asuka.

Il menu di Shin Kamen Rider punta, invece, su piatti ispirati all’aspetto dell’iconico eroe. Alcuni esempi possono essere  una portata di zenzero che ricorda la sua sciarpa rossa o una pizza col disegno del suo volto. I piatti “Shocker Onigiri” e “Typhoon Gyoza” sono, invece, dedicati all’organizzazione Shocker, i cattivi del film.

Per quanto riguarda i prodotti acquistabili ci sono sottobicchieri di sughero, bicchieri da sour, piccoli piatti, adesivi e distintivi. Ogni bevanda comprabile ha un sottobicchiere esclusivo con vari personaggi; ve ne sono cinque collezionabili. Una simpatica peculiarità è che, se si condivide un nome o un cognome con un personaggio di Evangelion o Shin Kamen Rider, si può ottenere uno sconto.

Il sito web dell’ izakaya annuncia che dal 19 aprile saranno aggiunte più voci al menù, dando ai fan una ragione per tornare a far visita al locale.

Shin Japan Heroes Universe 

Shin GodzillaEvangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A TimeShin Ultraman e Shin Kamen Rider, tutti film diretti o scritti da Hideaki Anno, fanno parte di un progetto di collaborazione chiamato Shin Japan Heroes Universe, dal prefisso “Shin” presente in tutti i titoli dei film.

Il progetto intende rivitalizzare la cultura dei tokusatsu, sviluppatasi in Giappone dopo la seconda guerra mondiale, attraverso la produzione di quattro film e di vari eventi condivisi, quali concerti, mostre, merchandising e altro.

Per concludere vi rimandiamo a questi approfondimenti sulle opere di Anno: Shin Kamen Rider: il nuovo trailer del film rivela la data d’uscita e Lo spettacolo teatrale di Evangelion debutta a maggio, ecco i membri del cast

Advertisement

follow us

Trending