Connettiti con noi

Notizie

Nintendo annuncerà il successore della Switch entro marzo 2025

Pubblicato

il

successore switch
L’attuale console è sul mercato dal 2017 ed ha venduto 141,32 milioni di unità

Shuntaro Furukawa, presidente della Nintendo, ha rivela, con un post sull’account ufficiale Twitter della compagnia, che l’azienda annuncerà il successore della console Switch entro marzo 2025. Il messaggio precisa, inoltre, che a giugno verrà effettuata una presentazione durante il Nintendo Direct, che, però, non conterrà informazioni riguardo alla nuova piattaforma.

Secondo i dati forniti dalla Nintendo, la Switch ha venduto ben 141,32 milioni di unità dal momento del rilascio, mentre le vendite di software per la console ammontano a 1,23582 miliardi di unità. 

Per di più, la console ha superato la PlayStation 4, della Sony, ed il Game Boy/Game Boy Color, sempre della Nintendo, in quanto a vendite. Tale traguardo le ha assicurato il terzo posto nella classifica delle console più vendute di tutti i tempi, ponendola dietro alla PlayStation 2 ed al Nintendo DS. Si tratta di cifre significative, che il successore dovrà quantomeno eguagliare, per non essere considerato un fallimento.

Comunque, stando a diverse voci, non corroborate dall’azienda, la nuova console dovrebbe arrivare all’inizio del 2025. Tra l’altro Bloomberg aveva riportato che, secondo l’analista Hiroshi Hayase del gruppo di ricerca e consulenza tecnologica Omdia, la Nintendo avrebbe lanciato una nuova piattaforma con uno schermo LCD da 8 pollici, come il PlayStation Portal della Sony.

Inoltre, la multinazionale aveva dichiarato, nel maggio 2023, di star lavorando a stretto contatto con “il produttore di un’imminente nuova console“, a cui stava fornendo pannelli LCD. Ovviamente, non sono arrivate né conferme né smentite da parte della Nintendo, per cui, per ora, si tratta unicamente di voci di corridoio.

Attualmente, la Nintendo sta portando avanti la Switch, presentando diversi nuovi titoli indie e l’adattamento per la piattaforma di One Piece Odyssey.

Advertisement

follow us

Trending