Pokémon Horizons: la serie anime riceve un nuovo manga spin-off
Termina, invece, il manga Pocket Monster ~Liko no Takaramono, di Kahori Orito
Il numero di agosto della rivista Ciao, della Shogakukan, ha rivelato che Rikka Kise lancerà un nuovo manga spin-off, basato sull’anime Pokémon Horizons (in Italia conosciuto con il titolo Orizzonti Pokémon ). La serie, che sarà di genere comico, sarà intitolata Pocket Monster ~Yorimichi Volteccers!!~ (Pokémon ~Detouring Volt Tacklers!!~) ed uscirà sul magazine il 3 agosto prossimo. Inoltre, Kahori Orito ha anche rivelato, sul proprio account Twitter, che la stessa uscita della rivista ha pubblicato il capitolo finale del suo Pocket Monster ~Liko no Takaramono~ (Pocket Monster ~Liko’s Treasure~). L’opera era iniziata il 2 maggio scorso.
Orizzonti Pokémon, anime il cui titolo era stato svelato solo un mese prima del debutto, è iniziato il 14 aprile con un episodio speciale della durata di un’ora. Lo spettacolo, che va in onda in Giappone il venerdì, sembra essere solo l’inizio di una nuova e lunga avventura. In un comunicato stampa, infatti, la The Pokémon Company aveva dichiarato che l’anime sarebbe uscito in anteprima “nel 2023 e oltre”.
La serie, dopo aver dato l’addio ai due storici protagonisti Ash e Pikachu, segue le avventure dei nuovi protagonisti: Liko e Roy. I ragazzi, originari rispettivamente delle regioni di Paldea e Kanto, sono affiancati dal di lei compagno, Sprigatito. L’anime, inoltre, ha introdotto Fuecoco e Quaxly, starter dei videogiochi Scarlatto e Violetto, nonché il Pokémon leggendario Rayquaza, nella sua forma cromatica. In più a febbraio erano stati presentati due comprimari: Friede e il Capitano Pikachu, un professore Pokémon ed il suo fidato partner. I due lotteranno al fianco dei protagonisti, mettendo a loro disposizione la propria esperienza.
Per rimanere in tema, ecco un’altra interessante notizia del franchise: Pokémon Concierge, la serie animata in stop-motion arriverà su Netflix a dicembre!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.