Connettiti con noi

Notizie

Scott Snyder e Tula Lotay ospiti di Star Comics al Lucca Comics & Games 2024

Pubblicato

il

star comics lucca 2024
I trionfatori dei Will Eisner Awards 2023 arriveranno in Italia

Durante l’evento di lancio di Lucca Comics & Games 2024 a Firenze, la Star Comics ha annunciato che Scott Snyder e Tula Lotay saranno ospiti alla più importante manifestazione italiana dedicata alla cultura pop.

Il maestro delle storie a fumetti

Scott Snyder è uno dei più celebri e apprezzati autori di fumetti contemporanei. Dopo aver completato gli studi alla Columbia University, ha fatto il suo ingresso nel mondo della narrativa con una serie di successi, prima di dedicarsi interamente alla sceneggiatura di fumetti nel 2009.

È noto per i suoi lavori per DC Comics, tra cui Batman e Justice League, oltre a creare titoli indipendenti come Barnstormers (illustrato da Tula Lotay, vincitore dell’Eisner Award 2023 come Miglior Fumetto Digitale), We Have Demons, Clear, Night of the Ghoul, Nocterra e Undiscovered Country, quest’ultimo realizzato in collaborazione con l’italiano Giuseppe Camuncoli. Snyder è anche il fondatore di DSTLRY, una casa editrice americana.

L’arte della grafica

Tula Lotay, pseudonimo di Lisa Wood, è una celebre illustratrice e autrice britannica. Ha collaborato con i principali editori di fumetti come Marvel, DC, Image Comics e BOOM! Studios, oltre a lavorare come illustratrice per aziende come Warner Bros., Disney e Amazon Studios.

È, inoltre, conosciuta per la sua collaborazione con Scott Snyder nella creazione di Barnstormers, che ha vinto l’Eisner Award 2023 come Miglior Fumetto Digitale. Lotay è anche fondatrice del Thought Bubble Festival e co-fondatrice di DSTLRY, una casa editrice che promuove il talento creativo nel mondo dei fumetti.

Questi due talenti del fumetto saranno protagonisti di eventi speciali durante Lucca Comics & Games 2024, dove incontreranno i fan e condivideranno la loro passione per l’arte della narrazione visiva.

Advertisement

follow us

Trending