Witch Bloom Under the Full Moon: il nuovo manga di Yui Hara
L’autrice di Wakaba Girl presenta il suo ultimo lavoro
Sul profilo Twitter della rivista Manga Time Kirara, della Hōbunsha, è comparso l’annuncio del lancio del nuovo manga di Yui Hara, intitolato Majo wa Mangetsu ni Saku (Witch Bloom Under the Full Moon), sul sito Comic Fuz, sempre della stessa casa. Il secondo appuntamento con la neo-creata streghetta è previsto per il 2 marzo.
Il manga, descritto come un fantasy d’amore e magia, è incentrato su Kōichi Hotaka, uno studente delle scuole medie. Un giorno apparentemente come tutti gli altri, arriva in classe una nuova, misteriosa alunna e ben presto il ragazzo scoprirà che, in realtà, si tratta della “Strega di Alstromeria“, che ha scelto proprio lui per essere il suo contraente… ma che vorrà dire? Quali sorprese aspettano il giovane Kōichi ?
Purtroppo attualmente le opere di Yui Hara non sono ancora giunte in Italia, non è, quindi, possibile rinvenire una traduzione in italiano. Su Yen Press, però, è disponibile la versione in inglese di uno dei suoi lavori più amati: Kiniro Mosaic. Questo manga seinen racconta la storia di Shinobu Omiya, una liceale giapponese che, qualche anno prima degli eventi narrati, è stata ospite di una famiglia inglese per uno scambio culturale. Durante il suo soggiorno aveva conosciuto Alice Cartelet, una ragazza della sua età con cui aveva stretto amicizia. Un giorno Shinobu riceve una lettera da Alice che le richiede di poter stare in casa sua per un secondo scambio. Così la ragazza inglese arriva in Giappone, frequenta la sua scuola e si inserisce nel suo gruppo di amiche, facendosi ben volere da tutte. Una storia di amicizia e confronto che ha incantato i lettori.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Annunciati due personaggi per il nuovo anime dei Pokémon e Elden Ring vince il premio di gioco dell’anno ai D.I.C.E. Awards
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Witch Bloom Under the Full Moon: il nuovo manga di Yui Hara”