Connettiti con noi

Notizie

Magic the Gathering, il manga arriverà in Italia questo autunno

Pubblicato

il

Magic: The Gathering – Il manga
Finalmente anche in Italia il manga dedicato al gioco di carte più famoso al mondo!

Qualche giorno fa Panini Comics ha comunicato tramite un video le novità editoriali previste per l’autunno. Il publishing manager della casa editrice Marco Lupoi, assieme a Alessandra Marchioni, hanno annunciato tra i vari titoli anche il manga dedicato a Magic: The Gathering.

Il titolo originale dell’opera è Subete no Jinsei wo Hakai Suru. Sorera wa Saisei Dekinai (lett. Distruggi tutti gli umani. Non possono essere rigenerati), è scritto da Katsura Ise e disegnato da Takuma Yokota. Il manga ha debuttato in Giappone nel 2018 sulle pagine di Monthly Shōnen Ace, della casa editrice Kadokawa Shoten, e al momento conta 12 volumi tankōbon

Dopo anni il manga arriverà finalmente anche in Italia, anche grazie alla Hasbro che dal 1999 ha acquisito la Wizards of the Coast e di conseguenza i diritti di Magic: The Gathering. Panini ha inoltre annunciato che con ogni volume del manga conterrà in allegato una carta originale, stampata appositamente per l’edizione italiana. 
Magic: The Gathering e Mangaka
Ma questa non è la prima volta che il gioco di carte entra in contatto col mondo otaku. Qualche mese fa vi abbiamo parlato della collaborazione tra Magic: The Gathering e Junji Ito . Il mangaka era stato contattato per la realizzazione di alcune carte speciali. La stessa cosa è avvenuta per il set Kamigawa Neon Dynasty, espansione di Magic The Gathering uscita il 18 febbraio 2022 ed ambientata in un Giappone cyberpunk. Per l’occasione la Wizards of the Coast ha commissionato una carta speciale a Tetsuo Hara, il noto disegantore di Ken il Guerriero

Hara ha realizzato una versione alternativa del planeswalker Kaito Shizuki, che in questa illustrazione sembra arrivare direttamente dal mondo di Hokuto no Ken.

Per lo stesso set è stato contattato anche Yoji Shinkawa, direttore artistico della serie Metal Gear, che ha realizzato la variant della carta Satoru Umezawa.

Sembra che Magic: The Gathering stia puntando sempre di più a questo tipo di collaborazioni. Speriamo che anche il manga in uscita sia all’altezza delle aspettative.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: J-Pop: arrivano i clear stamp dei successi della Shogakukan e Pokémon Horizons: la serie anime riceve un nuovo manga spin-off

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending