Black Clover: il manga riprenderà il 25 dicembre su Jump Giga

Black Clover sword king nuovo video Jump Giga
Il magazine ha una cadenza trimestrale

Black Clover Jump GigaIl primo numero del 2024 della rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha, ha confermato che il manga Black Clover, di Yūki Tabata, continuerà la serializzazione nel numero invernale di Jump Giga, che sarà in vendita il 25 dicembre.

Shueisha ha presentato l’ultimo capitolo di Shonen Jump sul numero 38 della rivista, annunciando al contempo che il manga si sposterà, per l’appunto, su Jump Giga. La casa editrice pubblica quattro numeri del magazine ogni anno, uno per ogni stagione.

L’autore ha dichiarato ufficialmente che il trasferimento è motivato dal desiderio di preservare la sua salute. Si impegna a concludere la serie nel migliore dei modi e promette ulteriori dettagli sul nuovo capitolo in un prossimo annuncio.

Il manga è andato in pausa per tre mesi, pianificati alla fine di aprile 2022 in modo che Tabata potesse prepararsi per l ‘”arco finale” del manga (la dicitura utilizzata potrebbe anche essere tradotta come “saga finale”). Il manga è, quindi, ripreso nell’agosto 2022.

L’adattamento anime del manga è stato presentato per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2017. Lo show ha trasmesso il suo 170esimo e ultimo episodio nel marzo 2021 ed è ora trovabile nel catalogo di Crunchyroll. Il film anime Black Clover: Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄tei no Ken) è, invece, uscito in Giappone il 16 giugno scorso, debuttando allo stesso tempo su Netflix in tutto il mondo.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *