Connettiti con noi

Anime

Darwin Incident: il manga di Shun Umezawa avrà un adattamento anime

Pubblicato

il

Darwin Incident anime
La serializzazione dell’opera è iniziata nel 2020

La Toho Animation ha annunciato che The Darwin Incident, di Shun Umezawa, verrà adattato in una serie anime. Per l’occasione, la società ha aperto un account X/ex Twitter ufficiale, su cui ha subito diffuso una teaser visual.

Anche l’illustratore del manga ha condiviso un’immagine per commemorare l’annuncio.

Darwin Incident adattamento anime

Darwin Incident, serializzato per la prima volta nel 2020 sulla rivista Afternoon, della Kodansha, è pubblicato in Italia dalla Dynit, che, finora, ne ha stampati cinque volumi. Il manga ha vinto la 15ª edizione dei Manga Taisho awards nel 2022. Lo stesso anno, l’opera si è anche aggiudicata un Excellence Award nella Manga Division del 25° Japan Media Arts Festival Awards, organizzato dal Ministero della Cultura giapponese.

Inoltre, la serie si è anche classificata al 10° posto nella classifica di manga per lettori maschi stilata dalla guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo Manga è Fantastico!), della Takarajimasha, nella sua edizione del 2022. Senza contare la candidatura al 47° ed al 48° appuntamento con i Kodansha Manga Awards.

L’opera racconta la storia di Charlie, un ibrido metà umano e metà scimpanzé, noto come “Humanzee.” La creatura, salvata dal laboratorio in cui era rinchiusa assieme alla madre biologica, viene adottata da degli esseri umani.

Crescendo, riesce a farsi amare ed apprezzare dalla comunità grazie alla sua sensibilità ed al suo comportamento gentile. Dopo 15 anni, inizia il liceo e lì conosce la sua prima vera amica, Lucy, una ragazza intelligente e solitaria.

La sua vita viene, però, sconvolta dall’arrivo di un gruppo di estremisti, militanti per i diritti degli animali. I terroristi, gli stessi che lo hanno liberato dal laboratorio, sono ora decisi a rapirlo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending