Darwin Incident: il manga di Shun Umezawa avrà un adattamento anime
La serializzazione dell’opera è iniziata nel 2020
La Toho Animation ha annunciato che The Darwin Incident, di Shun Umezawa, verrà adattato in una serie anime. Per l’occasione, la società ha aperto un account X/ex Twitter ufficiale, su cui ha subito diffuso una teaser visual.
◢◤
『ダーウィン事変』
TVアニメ放送決定🎉✨スーパーティザービジュアル公開🎨
◥◣
「なんで、人間だけが特別なの?」
ヒューマン&ノン・ヒューマンドラマ、
遂にTVアニメ放送決定です🐒 ˎˊ˗皆様、今後の展開にご期待ください‼️#ダーウィン事変#DARWIN_INCIDENT pic.twitter.com/7txhrX7yj4
— TVアニメ『ダーウィン事変』公式 (@darwins_anime) May 21, 2024
Anche l’illustratore del manga ha condiviso un’immagine per commemorare l’annuncio.
Darwin Incident, serializzato per la prima volta nel 2020 sulla rivista Afternoon, della Kodansha, è pubblicato in Italia dalla Dynit, che, finora, ne ha stampati cinque volumi. Il manga ha vinto la 15ª edizione dei Manga Taisho awards nel 2022. Lo stesso anno, l’opera si è anche aggiudicata un Excellence Award nella Manga Division del 25° Japan Media Arts Festival Awards, organizzato dal Ministero della Cultura giapponese.
Inoltre, la serie si è anche classificata al 10° posto nella classifica di manga per lettori maschi stilata dalla guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo Manga è Fantastico!), della Takarajimasha, nella sua edizione del 2022. Senza contare la candidatura al 47° ed al 48° appuntamento con i Kodansha Manga Awards.
L’opera racconta la storia di Charlie, un ibrido metà umano e metà scimpanzé, noto come “Humanzee.” La creatura, salvata dal laboratorio in cui era rinchiusa assieme alla madre biologica, viene adottata da degli esseri umani.
Crescendo, riesce a farsi amare ed apprezzare dalla comunità grazie alla sua sensibilità ed al suo comportamento gentile. Dopo 15 anni, inizia il liceo e lì conosce la sua prima vera amica, Lucy, una ragazza intelligente e solitaria.
La sua vita viene, però, sconvolta dall’arrivo di un gruppo di estremisti, militanti per i diritti degli animali. I terroristi, gli stessi che lo hanno liberato dal laboratorio, sono ora decisi a rapirlo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.