Darwin’s Game: il manga terminerà con il 125° capitolo
Lo scorso sabato è uscito il 123° capitolo
Il numero di settembre della rivista Bessatsu Shōnen Champion, della Akita Shoten, ha rivelato che il manga Darwin’s Game, scritto ed illustrato da FLIPFLOPs, terminerà con il suo 125° capitolo. Dato che è appena uscito il 123°, se non ci saranno ritardi, è possibile affermare che l’opera si concluderà per ottobre.
Serializzato a partire dal 2012, la casa editrice ne ha pubblicato il 28° volume l’8 giugno scorso. Il manga, arrivato in Italia grazie a Planet Manga, è entrato nel suo arco finale nel gennaio 2020 e ha anticipato il suo climax nel gennaio 2022.
La sua trama ruota attorno a Kaname Sudou, un normale liceale che viene coinvolto in un misterioso e pericoloso gioco online, chiamato “Darwin’s Game“. Dopo aver ricevuto un invito tramite il suo cellulare, Kaname si trova improvvisamente coinvolto in una battaglia virtuale PvP. Ogni giocatore è in possesso di un particolare “Sigillo”, che rappresenta una propria abilità unica e che è possibile attivare attraverso l’uso dell’applicazione del gioco.
Man mano che la storia si sviluppa, Kaname scopre che il Darwin’s Game è molto più di un semplice gioco. È, in realtà, una lotta per la sopravvivenza, in cui i malcapitati devono competere tra loro in scontri mortali per accumulare punti e potere. Inoltre, dato che le azioni all’interno del gioco hanno conseguenze anche sul piano fisico, il mondo reale e il mondo virtuale iniziano lentamente a sovrapporsi.
Il manga ha ispirato un anime televisivo, presentato in anteprima con un episodio di un’ora nel gennaio 2020. L’anime ha poi debuttato su Crunchyroll e HIDIVE a febbraio, attualmente in Italia è disponibile su VVVVID.
Avete mai letto Darwin’s Game? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: I’m in Love With the Villainess: rilasciato il secondo trailer e Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati nuovi Pokémon ed un web anime inedito.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.