Delicious in Dungeon: annunciata la seconda stagione dell’anime
Siamo deliziosamente pronti!
Kadokawa ha entusiasmato i fan di Delicious in Dungeon con l’annuncio della seconda stagione dell’anime, adattamento del manga omonimo di Ryōko Kui, prodotto da Studio Trigger. La notizia è stata accompagnata da un’immagine promozionale e da un trailer.
Il 24º e ultimo episodio della prima stagione è andato in onda lo stesso giorno dell’annuncio. La serie, che ha debuttato il 4 gennaio scorso in tutto il mondo su Netflix, ha coperto due cour consecutivi, offrendo agli spettatori un’avventura continua per un intero semestre.
Delicious in Dungeon segue le avventure di Laios e il suo gruppo di avventurieri che, dopo essere stati sconfitti da un drago e aver perso tutte le provviste, decidono di sopravvivere nutrendosi dei mostri del dungeon. La storia è un mix unico di avventura e gastronomia, in cui nulla, nemmeno i draghi, è al sicuro dall’appetito di questi esploratori.
Il cast della prima stagione comprende:
- Kentarō Kumagai: Laios
- Sayaka Senbongi: Marcille
- Asuna Tomari: Chilchuck
- Hiroshi Naka: Senshi
- Saori Hayami: Falin
- Akira Miki: Namari
- Shinji Kawada: Shuro
- Wataru Katō: Kabru
- Rie Takahashi: Rinsha
- Miyu Tomita: Mickbell
- Tōru Nara: Kuro
- Yūya Hirose: Holm
- Kei Kawamura: Daya
Per la seconda metà dell’anime, si aggiungono:
- Mitsuho Kambe: Izutsumi
- Yōko Hikasa: Maizuru
- Arisa Shida: Hien
- Akari Kitō: Benichidori
- Yoshino Furuya: Inutade
- Yū Kobayashi: Sissel
- Kōki Uchiyama: Mithrun
- Ayumu Murase: Yaad
Yoshihiro Miyajima, noto per il film SSSS.Dynazenon e per la regia di episodi di SSSS.Gridman, ha diretto la prima stagione. Kimiko Ueno ha supervisionato i copioni della serie, mentre Naoki Takeda ha curato il design dei personaggi. La colonna sonora, invece, è stata composta da Yasunori Mitsuda, famoso per il suo lavoro in Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles e Black Butler: Book of Circus.
Il manga Delicious in Dungeon, invece, è stato lanciato da Ryōko Kui sulla rivista Harta, della Kadokawa, nel febbraio 2014 e si è concluso il 15 settembre scorso. L’opera è arrivata in Italia grazie alla J-POP, che la pubblica con il titolo Dungeon Food.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.