Delicious in Dungeon: Netflix trasmetterà in streaming il simuldub italiano
L’anime debutterà il 4 gennaio
Kadokawa ha annunciato che Netflix trasmetterà in streaming un simuldub italiano per Delicious in Dungeon, il nuovo anime di Studio Trigger adattamento del manga omonimo di Ryōko Kui. Come annunciato la scorsa settimana, l’anime verrà presentato, a livello mondiale, il 4 gennaio sulla piattaforma.
Oltre al giapponese e all’italiano, l’anime sarà trasmesso in streaming con simuldub anche in indonesiano, tailandese, portoghese (Brasile), spagnolo (America Latina), spagnolo (Spagna), francese, tedesco, inglese, arabo e hindi.
Come comunicato a fine novembre, l’anime è attualmente disponibile, in una proiezione anticipata limitata di tre settimane, in 41 cinema in Giappone. A luglio, inoltre, il panel di Studio Trigger all’Anime Expo ha presentato in anteprima il primo episodio della serie. L’anime durerà due cour consecutivi fino a giugno.
Il cast dell’anime è composto da:
- Kentarō Kumagai nei panni di Laios
- Sayaka Senbongi come Marcille
- Asuna Tomari interpreta Chilchuck
- Hiroshi Naka per Senshi
- Saori Hayami nel ruolo di Falin
- Akira Miki è la voce di Namari
- Shinji Kawada come Shuro
- Wataru Katō nei panni di Kabru
- Rie Takahashi per Rinsha
- Miyu Tomita dà la voce a Mickbell
- Tooru Nara per Kuro
- Yūya Hirose nei panni di Holm
- Kei Kawamura come Daya
Lo staff annunciato dell’anime è composto da Yoshihiro Miyajima (film SSSS.Dynazenon, regista degli episodi di SSSS.Gridman) alla direzione presso lo Studio Trigger. Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys) supervisiona le sceneggiature della serie, Naoki Takeda (direttore capo dell’animazione per BNA: Brand New Animal) disegna i personaggi. Infine, Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles, Black Butler: Book del Circo) ne sta componendo la colonna sonora, mentre la rock band Bump Of Chicken ne ha realizzato l’opening.
Come rivelato a settembre, invece, il manga originale, arrivato in Italia grazie alla J-POP, che lo pubblica con il titolo Dungeon Food, si sta avviando verso la conclusione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.