Detective Pikachu: il franchise riceve un corto anime da Polygon Pictures
Un nuovo elettrizzante caso
Il canale YouTube ufficiale dei Pokémon ha iniziato lo streaming di un nuovo cortometraggio anime, realizzato in CG dalla Polygon Pictures, per il franchise spinoff di Detective Pikachu. Il corto, della durata di sei minuti, è intitolato Detective Pikachu e il mistero del flan scomparso (Meitantei Pikachu: Kareinaru Morning Routine).
il video in inglese
il video in giapponese
Questo divertente cortometraggio segue di poco l’uscita di Detective Pikachu Returns, il nuovo capitolo della serie, lanciato il 6 ottobre. Il videogame, uscito unicamente per Switch, è presente sullo store della Nintendo con il titolo italiano Detective Pikachu: il ritorno. La piattaforma, come bonus per l’acquisto del gioco, offre in omaggio una tazza decorata con il simpatico protagonista.
Il gioco, che si svolge in Ryme City, prevede una serie di misteri che coinvolgono tutta la città. Il protagonista, un Pikachu dalla parlantina dura e amante del caffè, nonostante l’atteggiamento spavaldo e la voce di un uomo di mezza età, riesce a mantenere il fascino tipico di questo Pokémon. Il giocatore ha il compito di guidare lui ed il suo partner, Tim Goodman, nella risoluzione di diversi casi, approfittando anche dell’aiuto di numerosi abitanti (umani e non) di Ryme City.
Il primo gioco Detective Pikachu è stato, invece, distribuito per Nintendo 3DS in Giappone nel 2016 e lanciato in Occidente a marzo 2018. Dato il notevole successo, nel 2019 il videogame ha ispirato il film live-action Pokémon: Detective Pikachu, di cui è, teoricamente, previsto un sequel. Nel marzo 2023, infatti, è stato riportato che il regista Jonathan Krisel è in trattativa per dirigerlo, con le sceneggiature di Chris Galletta.
Avete mai provato i videogiochi? Che ne pensate di questa variante del Pokémon elettrico più famoso di sempre?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.