Connettiti con noi

Anime

Dr. Stone: Crunchyroll trasmetterà la stagione finale

Pubblicato

il

Dr. Stone stagione finale
La serie risulta come “in arrivo” sulla piattaforma

Crunchyroll ha annunciato, durante il suo panel all’Anime Expo, che trasmetterà Dr. Stone: Science Future, la quarta stagione dell’anime, che ne presenterà il finale. Questa attesissima nuova serie sarà disponibile per gli spettatori di tutto il mondo, inclusi Europa, le Americhe, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.

Il primo cour di Dr. Stone: New World, la terza stagione dell’anime, è uscito in anteprima in Giappone nell’aprile 2023, terminando con l’undicesima puntata. Crunchyroll ha trasmesso gli episodi in simulcast con il Giappone, proponendo anche un doppiaggio in inglese. Inoltre, l’anime è stato inserito nella programmazione di Toonami a partire da giugno 2023.

Il secondo cour ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2023, con Crunchyroll che ha ospitato la première statunitense durante il New York Comic Con dell’anno scorso. La stagione si è conclusa con il 22º episodio, andato in onda nel dicembre 2023.

Il primo anime televisivo di Dr. Stone è uscito nel luglio 2019, mentre la seconda stagione, Dr. Stone: Stone Wars, ha debuttato nel gennaio 2021. Crunchyroll ha trasmesso la serie a livello mondiale, esclusa l’Asia.  Inoltre, nel luglio 2022, è andato in onda lo speciale anime di un’ora Dr. Stone: Ryusui, che ne ha ulteriormente ampliato l’universo.

Il manga Dr. Stone è stato lanciato da Boichi (Sun-Ken Rock) e Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017. La serie si è conclusa nel marzo 2022, dopo aver raggiunto un totale di 26 volumi. In Italia è arrivata grazie alla traduzione della Star Comics, che ne ha terminato la pubblicazione lo scorso gennaio.

La casa editrice si è occupata anche della stampa di Dr.Stone Reboot: Byakuya, spinoff realizzato da Boichi. Per ora, però, non presenta ancora l’ultima opera del franchise. Ai fan della serie, dunque, non resta che attendere l’uscita di questo spinoff e della stagione finale di Dr. Stone.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending