Connettiti con noi

Notizie

Eyeshield 21 rilascia una cover speciale per il 21° anniversario

Pubblicato

il

Eyeshield 21 anniversary
Yusuke Murata condivide un artwork speciale per la celebrazione del 21° anniversario del manga!

Il manga Eyeshield 21 è nel bel mezzo dei festeggiamenti per il suo  21° anniversario e ha appena condiviso la copertina di quello che sarà il suo speciale artbook commemorativo. Creato da Riichiro Inagaki e Yusuke Murata, Eyeshield 21 è apparso per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2002 ed è stato pubblicato ininterrottamente per sette anni prima di concludere la sua corsa con oltre 300 capitoli all’attivo.

Dal manga è stato poi tratto un adattamento anime che è durato oltre 140 episodi e quest’anno il franchise ha tirato fuori un nuovo capitolo commemorativo. Eyeshield 21 è infatti tornato sulle pagine di Shonen Jump a gennaio, con un capitolo revival intitolato “BRAINxBRAVE” per celebrare l’anniversario del manga. In quell’occasione Murata aveva rilasciato un simpatico corto animato promozionale con tutti i personaggi principali dell’opera, che lasciamo di seguito:

Ma i festeggiamenti per l’anniversario continuano: Eyeshield 21 BRAINxBRAVE, uscirà anche il 4 luglio in un volume celebrativo. All’interno troveremo messaggi di congratulazioni da parte di altri famosi mangaka e persino un’intervista con il duo creativo Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura (Blue Lock). Potete dare un’occhiata alla sua copertina qui sotto:

 

Il manga di Eyeshield 21  in Italia è edito da Panini, raccolto in 37 volumi. Di recente la casa editrice ha pubblicato una complete edition dell’opera rilasciata in 13 maxi volumi. Dall’opera originale è stata tratta una serie animata, andata in onda dal 2005 al 2008, che potete trovare su Cruchyroll in lingua originale e sottotitolata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending