Connettiti con noi

Notizie

Fantasian Neo Dimension: il nuovo titolo del creatore di Final Fantasy

Pubblicato

il

Fantasian Neo Dimension
Un’altra epica avventura in arrivo!

Durante la diretta streaming del Nintendo Direct, Square Enix ha sorpreso i fan con l’annuncio di un nuovo JRPG, intitolato Fantasian Neo Dimension. Questo titolo vede la collaborazione tra due leggende del mondo dei videogiochi: il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, e il celebre compositore della serie, Nobuo Uematsu.

Questo gioco promette di offrire un’esperienza coinvolgente e innovativa, mescolando elementi classici dei giochi di ruolo con nuove meccaniche e un approccio moderno al sistema di battaglia a turni.

In Fantasian Neo Dimension, i giocatori vestiranno i panni di Leo, un eroe che deve recuperare i suoi ricordi e risolvere il mistero di una strana infezione meccanica, che minaccia di distruggere il suo mondo. La storia si sviluppa in un universo multidimensionale ricco di dettagli e ambientazioni affascinanti, realizzate con oltre 150 diorami fatti a mano.

Hironobu Sakaguchi e il suo studio Mistwalker avevano già rilasciato il gioco Fantasian, per Apple Arcade, nell’aprile 2021, ottenendo un grande successo. Nobuo Uematsu, noto per le sue iconiche colonne sonore nei giochi Final Fantasy e Chrono Trigger, ha composto anche quella di questa nuova avventura, garantendo un’esperienza musicale epica e coinvolgente.

Il videogioco si preannuncia, quindi, come un must per gli appassionati di JRPG e per chiunque ami le storie avvincenti e le ambientazioni curate nei minimi dettagli. Con il talento di Sakaguchi e Uematsu, questo titolo ha, infatti, tutte le carte in regola per diventare un nuovo classico del genere.

Fantasian Neo Dimension sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam, nell’inverno 2024.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending