Connettiti con noi

Notizie

Granblue Fantasy: Relink, il nuovo trailer rivela la data di rilascio

Pubblicato

il

Granblue Fantasy: Relink data rilascio
Cygames aveva annunciato nel febbraio 2019 di aver preso il controllo dello sviluppo del gioco da Platinum Games

Durante la live del Gamescom Opening Night Live, la Cygames ha condiviso in streaming un nuovo trailer per Granblue Fantasy: Relink, che ne rivela la data di rilascio. Il video, infatti, afferma che il gioco verrà lanciato per PlayStation 4 e 5 e Pc, tramite Steam il 1 febbraio 2024.

Il videogame avrà la compatibilità cross-play, per la modalità multiplayer, tra le due console. Il gioco è pianificato con localizzazioni in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Il videogame, annunciato già nel 2018, negli anni ha subito vari ritardi. L’ultimo annuncio di posticipazione, avvenuto nel giugno 2022, aveva fissato il rilascio per il 2023, senza, però, fornire una data precisa. In quell’occasione, lo staff aveva citato “circostanze interne ed esterne legate al coronavirus” per giustificare il rinvio dell’uscita. Aveva anche dichiarato che il team di sviluppo aveva bisogno di ottimizzare ulteriormente il gioco nella fase finale.

Finalmente, però, lo scorso marzo Tetsuya Fukuhara, direttore e sceneggiatore del gioco, aveva annunciato che “la lavorazione si è praticamente conclusa”. Fortunatamente, questa volta sono davvero riusciti a terminare la realizzazione del titolo e a maggio ne hanno rilasciato un primo trailer. Il video, che annunciava l’arrivo del gioco per l’inverno, rivelava anche i nuovi personaggi giocabili di Zeta e Vaseraga.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo

Il gioco è un RPG d’azione, con illustrazioni della Cygames  e della CyDesignation. Koichi Haruta, della Cygames, ha prodotto il titolo, Tetsuya Fukuhara, invece, lo ha diretto. Hideo Minaba è il character designer, mentre Nobuo Uematsu e Tsutomu Narita hanno realizzato la colonna sonora.

Oltre alla possibilità di vivere una storia completamente inedita, i giocatori potranno scegliere tra un protagonista maschile ed uno femminile. Altri personaggi alleati già confermati includono Lyria, Vyrn, Katalina, Rackam, Io, Eugen, Rosetta, Rolan, Lancelot, Vane, Percival, Siegfried, Narmaya, Yodarha e Charlotta. Inoltre siamo anche a conoscenza della presenza di Furycane, una bestia primordiale, e di Id, che apparirà come nemico.

Quali altre sorprese ci attenderanno in questo nuovo, appassionante capitolo della saga? Siete pronti a scoprirle tutte?

Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: The King of Fighters XV, un nuovo trailer presenta i personaggi DLC di Najd e Duo Lon e Dragon Ball Z: Kakarot, il DLC con il 23° Torneo Mondiale arriverà il17 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending