Connettiti con noi

Notizie

Final Fantasy VII Ever Crisis: la versione per PC arriverà su Steam a dicembre

Pubblicato

il

Final Fantasy VII Ever Crisis PC steam
Il gioco è uscito il 7 settembre per dispositivi iOS e Android

L’account X/Twitter ufficiale del gioco per smartphone Final Fantasy VII Ever Crisis ha rivelato che la versione per PC del titolo, annunciata a settembre, verrà lanciata il 7 dicembre tramite Steam.

Lo staff ha anche rivelato di aver vinto il primo premio, nella categoria Storia, del Google Play Best of 2023 in Giappone. Per celebrare la vittoria, il gioco regalerà 1.000 cristalli blu a tutti i giocatori, dal 29 novembre alle 20:00. PST fino al 30 dicembre, 6:59 PST.

Come anticipato il videogame è stato lanciato per dispositivi iOS e Android il 7 settembre scorso ed è un free-to-play con possibilità di acquisti in-app.

Final Fantasy VII Ever Crisis è un videogioco concepito per il single player, strutturato in capitoli che coprono l’intero arco temporale di FFVII. Questo significa che includerà sia gli eventi del titolo originale sia i titoli della compilation FFVII. Il gioco offre, infatti, narrazioni provenienti da tutto l’universo di FF VII. Sono, dunque, compresi la storia principale, il film in computer grafica Final Fantasy VII: Advent Children e i tre giochi spin-off: Before CrisisCrisis Core e Dirge of Cerberus.

In questo titolo, infatti, si possono vestire i panni degli iconici eroi di FF VII, come Cloud e Zack, nonché di scoprire i retroscena mai narrati della storia di Sephiroth. L’azione, dunque, si sviluppa attraverso i personaggi in uno straordinario stile poligonale moderno, ispirato al capolavoro originale.

I fan della nota saga sono anche in attesa del rilascio di Final Fantasy VII Rebirth, che sarà lanciato in tutto il mondo il 29 febbraio 2024. Questo videogame fa parte dei tre titoli indipendenti, realizzati dagli stessi autori del gioco originale, che compongono il remake di FF VII.

Avete già provato Final Fantasy VII Ever Crisis? Che ne pensate?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending