Connettiti con noi

Notizie

Fist of the North Star: i mangaka rendono omaggio a Kenshiro per i suoi 40 anni

Pubblicato

il

Fist of the north star 40 anniversary
Oda, Togashi, Toriyama e tanti altri omaggiano Kenshiro disegandolo loro stile

Sono passati 40 anni da quando il mondo ha conosciuto Fist of the North Star, conosciuto anche come Hokuto no Ken. La serie d’azione di successo ha preso vita sulle pagine di Shonen Jump nel 1983 e da allora è diventata un classico tra i lettori. Ora, Fist of the North Star sta preparando i festeggiamenti per il suo 40° anniversario, chiedendo aiuto ai creatori di One Piece, Hunter x Hunter e altri manga.

Eiichiro OdaYoshihiro Togashi e gli altri mangaka sono stati chiamati da Shueisha per un evento speciale. Fist of the North Star lancerà infatti una mostra d’arte per il 40° anniversario questo autunno, ed è stato chiesto ai migliori creatori di manga di creare una loro interpretazione di Hokuto no Ken. Il creatore di One Piece, Eiichiro Oda ha disegnato un Kenshiro piuttosto simile a Kozuki Oden. Anche Togashi, creatore di Hunter x Hunter, si è concentrato su Kenshiro, con Gon che cerca di imitare le tecniche di Hokuto.

Ma Oda e Togashi non sono gli unici ad aver risposto alla chiamata di Shueisha. Di seguito gli artwork realizzati da Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), Akira Toriyama (Dragonball), Gosho Aoyama (Detective Conan) e Rumiko Takahashi (Inuyasha):

Il nuovo anime

Oltre alla mostra, che si intitolerà Fist of the North Star 40th Anniversary Original Art Exhibition,è in arrivo anche un nuovo anime di Ken il Guerriero. L’uscita di questa nuova serie animata è prevista per l’anno prossimo ma ancora non abbiamo delle date precise. L’anime di Hokuto no Ken esordì l’11 ottobre del 1984, ed è possibile che anche la data del nuovo anime verrà fatta coincidere con questo giorno. 

In chiusura vi lasciamo ad altre news dal mondo manga e anime su : Blue Orchestra e Dead Mount Death Play

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending