Connettiti con noi

Notizie

Fist of the North Star, è in arrivo un nuovo anime per Ken il Guerriero!

Pubblicato

il

Fist of the North Star
Il nuovo anime vuole commemorare il 40° anniversario del manga

La Warner Bros. Japan ha annunciato che sta producendo un nuovo anime intitolato Fist of the North Star, in commemorazione del 40° anniversario di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken). Fist of the North Star sarà infatti un nuovo adattamento per lo storico manga scritto Buronson e disegnato Tetsuo Hara. L’anime avrà un cast tutto nuovo e Warner Bros. Japan ha annunciato che rivelerà maggiori dettagli sul progetto in un secondo momento. Per quanto riguarda le animazioni è stato rivelato che verranno utilizzate le più recenti tecnologie.  

Ancora non sappiamo se Fist of the North Star sarà un progetto originale oppure un remake della serie classica. Sicuramente sarebbe interessante rivedere le vicende di Ken il Guerriero sotto una nuova luce e con nuove tecniche d’animazione che porterebbero nuova linfa vitale alla saga di Ken il Guerriero. In realtà una sorta di remake dell’anime lo abbiamo avuto con i film della saga Ken il guerriero – La leggenda, usciti tra il 2006 e il 2008. La pentalogia ripercorre le vicende del manga fino alla sconfitta di Raoh ma con l’aggiunta di altri punti di vista e avvenimenti inediti.

Le edizioni di Ken il Guerriero

Ken il Guerriero (Hokuto no Ken) è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988. Shūeisha ha poi pubblicato il manga in 15 volumi tankōbon. Nel 2006 Shōgakukan ne ha pubblicato una riedizione kanzenban in 14 volumi, che presenta le tavole a colori originali apparse su Weekly Shonen Jump. Nel 2013, per il trentesimo anniversario della serie, Tokuma Shoten ha ripubblicato l’opera in un’edizione kyūkyokuban (edizione definitiva), in 18 volumi. L’edizione definitiva oltre ad avere nuove copertine disegnate da Tetsuo Hara contiene un capitolo extra inserito all’interno del volume 11. Questo nuovo capitolo colma il divario temporale tra la sconfitta di Raoh e l’inizio dell’arco narrativo successivo. 

In Italia il manga ha avuto varie edizioni nel corso del tempo, le principali sono quelle pubblicate da Granata Press, Star Comics e d/visual. L’edizione più recente è quella di Panini Comics del 2013, che raccoglie il manga in 27 volumi.

L‘anime è andato in onda per due stagioni dal 1984 al 1988, per un totale di 152 episodi. Dalla serie sono stati tratti vari film anime, videogiochi e romanzi.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news dal mondo manga e anime: Shangri-La Frontier: un trailer rivela la sigla di apertura e Attack on Titan Stagione Finale Parte 4: un video rivela la premiere

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending