Ghost in the Shell: SAC_2045, trasmessi i primi 12 minuti del secondo film compilation

Ghost in the Shell: SAC_2045 svelata la data di debutto del film compilation
Non ci resta che aspettare il suo arrivo sulla piattaforma di Netflix

Il canale YouTube ufficiale dell’etichetta Emotion, della Bandai Namco Filmworks, ha iniziato a trasmettere in streaming i primi 12 minuti di Ghost in the Shell: SAC_2045 The Last Human (Ghost in the Shell: SAC_2045 L’ultimo Umano), il film compilation della seconda stagione dell’anime Ghost in the Shell: SAC_2045. Come successo per il primo film riassuntivo, anche questa pellicola ha aggiunto nuove scene alla storia.

Il film è uscito giovedì in 30 sale cinematografiche in tutto il Giappone, per un periodo limitato di tre settimane. Le sigle del film sono quella di apertura, “Secret Ceremony”, e quella finale, “No Time to Cast Anchor”, della seconda stagione, entrambe realizzate da Millennium Parade.

Ghost in the Shell: SAC_2045 è un original net anime, frutto di una produzione giapponese-statunitense. Si tratta di un nuovo adattamento del celebre manga Ghost in the Shell, di Masamune Shirow. Ambientata nella continuity di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, la serie è stata presentata in esclusiva su Netflix nel 2020.

La prima stagione, uscita sulla piattaforma ad aprile, è composta da 12 episodi. Nel novembre 2021 è arrivato il primo film, Kōkaku Kidōtai SAC_2045 Jizoku Kanō Sensō (Ghost in the Shell: SAC_2045 Guerra Sostenibile). Nel maggio successivo, Netflix ha, quindi, iniziato lo streaming del titolo.

La seconda stagione, invece, è stata presentata un anno dopo. I registi Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki hanno diretto l’anime presso gli studi Production I.G e Sola Digital Arts. L’illustratore russo Ilya Kuvshinov (The Wonderland) è il character designer. Infine, Nobuko Toda (Sweetness & Lightning, The case files of Jeweler Richard) e Kazuma Jinnouchi (Busou Shinki: Moon Angel) hanno composto la colonna sonora.

Cosa ne pensate di questa nuova serie e dei relativi film? Vi hanno conquistati come il primo adattamento?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *