Gundam Breaker 4: rilasciato un nuovo trailer per il videogioco
Il videogame arriva per il 45° anniversario del frachise
La Bandai Namco ha svelato la data di uscita di Gundam Breaker 4, nuovo titolo del franchise annunciato a febbraio, con un trailer. Il videogioco, dunque, sarà disponibile in digitale, per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam, a partire dal 29 agosto prossimo ed è già preordinabile.
Sviluppato da Crafts & Meister Co., il gioco è un hack ‘n’ slash looter che permetterà ai giocatori di combattere i propri nemici in modalità sia single player sia in una multiplayer cooperativa. Tornando alla radici del franchise, il titolo permetterà di assemblare il Gunpla, scegliendo tra una vasta gamma di mobile suit e componenti, nonché un sistema diorama.
Nel trailer appena rilasciato è possibile apprezzare maggiori dettagli proprio riguardo la personalizzazione, tra cui la presenza di SD Gundam, la possibilità di modificare le dimensioni delle singole parti e di creare una palette di colori basata sulle proprie preferenze.
Qualche informazione in più (Update)
In Gundam Breaker 4 è possibile provare l’ultima evoluzione del Gunpla Battle Simulator. La storia, infatti, si svolge durante l’accesso alla fase di beta test della nuova versione, la Gunpla Battle Blaze: Beyond Borders (o GB4).
Il protagonista, partecipando al test, incontrerà due personaggi chiave: Tao, un utente con una passione per gli SD Gundam, e Lin, una principiante estremamente competitiva.
Dopo aver stretto un’alleanza, i tre ragazzi combatteranno assieme, incontrando nuovi alleati ed avversari. Inoltre, arriveranno a partecipare al “Battle Tournament”, il più grande evento del gioco.
Oltre ai personaggi principali, la storia include diverse figure carismatiche:
- Reco: gestito dall’IA, fornisce notizie e informazioni sugli eventi
- Mister Gunpla: presentatore e commentatore degli eventi del GB4
- Misa: leader del team Ayato Shopping District Gunpla in Gundam Breaker 3
Come anticipato, il titolo consente ai giocatori di personalizzare il proprio Gunpla con oltre 250 kit base. Inoltre, i giocatori potranno recuperare le parti necessarie per le modifiche sconfiggendo i nemici in battaglia.
Tra una lotta e l’altra, sarà, infatti, possibile accedere ad un garage di mecha, in cui sarà possibile personalizzare le creazione con nuovi pezzi, pitture, effetti cromatici e decalcomanie.
Un’altra caratteristica unica di Gundam Breaker 4 è la modalità Diorama, che consente ai giocatori di creare scenari elaborati con una varietà di sfondi, elementi ambientali ed effetti speciali.
Le edizioni disponibili
Il gioco è ora ordinabile nelle versioni Standard, Deluxe ed Ultimate per PlayStation e PC, mentre le versioni digitali per Switch saranno disponibili più avanti. I preordini danno diritto a ricevere i seguenti bonus:
- Sblocco anticipato: RX-78 Gundam Recirculation Color
- Sblocco anticipato: Builders Parts
La Deluxe Edition include i seguenti contenuti:
- Season Pass
- Bonus del Season Pass – Parti del Gunbarrel Strike Gundam (Gundam Breaker Ver.)
- Sblocco anticipato per 15 parti del Gunpla
Oltre ai contenuti della Deluxe Edition, la Ultimate Edition include anche:
- Diorama Packs e Diorama Pack set bonus
Inoltre, sarà disponibile anche una Collector Edition del gioco nel Bandai Namco Store, che include la versione Ultimate, un Gunpla in edizione limitata, Gunbarrel Strike Gundam (GUNDAM BREAKER ver.), la colonna sonora in formato digitale e una steelbook.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.