Connettiti con noi

Manga

My Home Hero addio! Il manga sta arrivando alla fine

Pubblicato

il

My Home Hero fine
Sette anni di lotte

My Home Hero, il manga scritto da Naoki Yamakawa ed illustrato da Masahi Asaki, sta per arrivare alla fine. Dopo un lungo percorso, che ha catturato l’attenzione dei lettori dal suo debutto nel maggio 2017, su Weekly Young Magazine della Kodansha, l’opera, infatti, terminerà in cinque capitoli.

La notizia è comparsa nel trentesimo numero di quest’anno della rivista che la ospita. Secondo quanto dichiarato dall’illustratore su X/ex Twitter, la solita pausa, che cade ogni tre capitoli, stavolta sarà più lunga del solito, superando le consuete due settimane. Al termine, i lettori potranno, quindi, godere degli ultimi atti della storia senza interruzioni.

Il manga, la cui ultima uscita è stata il 10 giugno scorso, resterà, dunque, fermo per i numeri 29 e 30 del magazine, per poi riprendere nel 31°, previsto per il 1° luglio, dando, così, inizio al finale della serie.

Nel caso non conosceste l’opera, My Home Hero racconta di Tetsuo Tosu, un tranquillo impiegato, con una vita apparentemente perfetta. Un lavoro come altri, una moglie devota ed una figlia che, a parte qualche moto di ribellione adolescenziale, conduce un’esistenza felice.

My Home Hero fine

Tutto cambia, però, quando scopre che la figlia è stata brutalmente picchiata dal compagno. Dopo aver scoperto che l’uomo, imparentato con un boss mafioso, si è più volte macchiato non solo di violenza domestica, ma anche di omicidio, Tetsuo si lancia in soccorso della propria famiglia.

Fin dal suo debutto, il manga ha conquistato non solo il pubblico giapponese, ma anche quello internazionale. In Italia è arrivato grazie alla Panini Comics, che ne ha attualmente pubblicati 19 volumi.

Con 4 milioni di copie in circolazione e volumi che continuano a riscuotere successo, l’opera ha riscosso un notevole successo. Tanto che ha visto una pellicola live-action, uscita l’8 marzo, oltre a una serie live-action nel 2023.

Inoltre, l‘adattamento anime del manga ha debuttato ad aprile 2023. Crunchyroll lo ha trasmesso in streaming contemporaneamente alla sua uscita, includendo anche un doppiaggio in inglese per i fan internazionali.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending