Hotel Barcelona: l’imminente titolo di Suda51 e Swery65 ha un nuovo trailer
Il gioco sarà lanciato per PS5, Xbox Series X|S e Steam quest’anno
Durante l’evento Indie Live Expo è stato rivelato un nuovo trailer di Hotel Barcelona, il gioco sviluppato da Goichi “Suda51” Suda e Hidetaka “Swery65” Suehiro.
【#INDIELiveExpo 2024.5.25 Premiere Title】
『Hotel Barcelona』
You and your phantom self will take down the most evil serial killers that seem straight out of a horror movie!We’re gonna try out the game for the first time in the world!
▼Wishlist Now!https://t.co/qAqyw3g0gY pic.twitter.com/6En9IKLufa
— INDIELiveExpo Official EN (@INDIELiveExpoEN) May 25, 2024
Il livestream ha presentato il sistema “slasher phantom” del gioco, in cui fino a quattro personaggi “fantasma” copieranno le azioni del giocatore dalle precedenti partite. Ogni nuovo match presenterà nuovi tipi di nemici, contro i quali i personaggi fantasma agiranno come attaccanti.
Il gioco, che sarà presentato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam quest’anno, è a scorrimento laterale ed è ambientato in un campo estivo americano, con il giocatore che si trova ad affrontare dei serial killer in una trama che scorre lungo un loop temporale. L’estetica del gioco, invece, si ispira agli anime ed ai film horror e slasher americani degli anni ’80 e ’90.
Riguardo agli autori, Suda51 fa parte dello studio Grasshopper Manufacture, che ha rilasciato il gioco No More Heroes III, per Nintendo Switch, nell’agosto 2021. Il titolo è successivamente uscito anche per PS 4 e 5, Xbox One e Series X|S e PC, tramite Steam, nell’ottobre 2022.
Dal canto suo, invece, Swery65 è stato un membro fondatore di Access Games, presso cui ha iniziato la propria carriera dirigendo giochi con Spy Fiction. Ha, poi, continuato a lavorare su Deadly Premonition, Lord of Arcana, Lord of Apocalypse e D4: Dark Dreams Don’t Die.
Lo sviluppatore ha, quindi, lasciato lo studio per fondare la compagnia di sviluppo White Owls nel 2016. La società ha rilasciato il suo ultimo gioco, The Good Life, nel 2021 per PC, Xbox One, Switch e PS4.
Se siete fan dei videogiochi indie, ecco un breve ripasso dei titoli rivelati durante il Nintendo Indie World.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.